Vai al contenuto

Recommended Posts

Il progetto datato 2002 è stato modellato ultimamente con Rhino 3 e renderizzato con Art-lantis 4.5. Il tutto è reso possibile da un "performante" AMD Athlon 900 512 Mb SDRAM scheda video Ge-Force 4200 Ti AGP 8x.

Tempo di calcolo circa 8 minuti.

Conoscenza Rhinoceros-Ottima (fondamentale il manuale pubblicizzato su CGTA, lo consiglio a tutti, una perla!)

Conoscenza Art-lantis-prime armi

Faccio i complimenti a tutti per i lavori sul forum e ovviamente a che si "sbatte" per tenere in vita questa struttura.

Architetto e Designer

Lorenzo Tappi

lorenzotappi@libero.it

Cesena (FC)

P.S. Cerco persone della zona Forlì Cesena Ravenna etc... interessate a partecipare a concorsi di design/archtettura, per il momento senza fini di lucro; chi fosse interessato può contattarmi via mail.

post-1825-1117616906_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto ad un nuovo "rihnocerista"....e la schiera si allarga :)

saro´io ad essere tardo ma non capisco come funziona il tavolo....

... Tavolo? :huh:

Parlaci un po' del progetto che hai postato, sembra un'oggetto curioso. Immagino che abbia a che fare con il sole e forse mi pare d'averlo già visto pubblicato da qualche parte (forse aedo?)... o mi sbaglio? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, appena posso aggiungo altre immagini.

Il progetto nasce dal concetto del girasole (Elianto, da qui il nome), ed è stato pensato per un locale a Firenze (era il tema di un esame di arredamento).

Il tavolino è pieghevole per questioni di spazio, l'insieme di circa 20 "girasoli" piegati ed orientati tutti nella stessa direzione creano uno spazio che ricorda un campo fiorito.

I petali gialli sono contenitori apribili in materiale riciclabile che possono contenere bibite, bicchieri e "stuzzichini" da aperitivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gsp    0
Ciao ragazzi, appena posso aggiungo altre immagini.

Il progetto nasce dal concetto del girasole (Elianto, da qui il nome), ed è stato pensato per un locale a Firenze (era il tema di un esame di arredamento).

Il tavolino è pieghevole per questioni di spazio, l'insieme di circa 20 "girasoli" piegati ed orientati tutti nella stessa direzione creano uno spazio che ricorda un campo fiorito.

I petali gialli sono contenitori apribili in materiale riciclabile che possono contenere bibite, bicchieri e "stuzzichini" da aperitivo.

ingegnoso complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti