Jump to content
torben

Problema Gi In Max 10

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Sto utilizzando la versione di prova di 3d studio max 2010.

Sono tornato lunedì dopo 3 giorni ad un festival medievale in germani in cui mi sn esibito col mio gruppo di sbandieratori e al mio ritorno a casa avevo 3 boccali!

Così guardando quello da un litro mi sn detto:perchè nn realizzarlo in 3d?

per la modellazione nn ho avuto problemi...per l'illuminazione diciamo che me la sn cavata...ma il rendering mi da problemi....

Allora a questo link trovato il rendering effettuato attivando solo il FG e lasciando disattivata la GI.Ho usato il mr Photographic exposure control ed il risultato non è malaccio.Come enviroment ho messo una mappa HDR.

http://img24.imageshack.us/img24/8062/26luglionogisifg.jpg

In quest'altro link invece c'è l'immagine del rendering effettuato attivando sia il FG che la Global Illumination...

http://img31.imageshack.us/img31/3073/26lugliosigisifg.jpg

Ho provato anche a variare i vari valori della GI ma senza risultati...

La scena è illuminata con 2 mr Area Spot.

Ultima cosa...so che le mattonelle di sfondo fanno abbastanza pena...ma al momento nn ne avevo di meglio(anzi se per quelle avete suggerimenti...sn ben accetti!!!)

C'è mica attivata qualche opzione di diagnostica nelle impostazioni GI

no a impostazione di diagnostica...

Sn riuscito a capire che quell'effetto è causato dai materiali dei disegni sul boccale....se elimino i disegni e faccio il boccale di un solo materiale va tutto bene...

Ho notato cmq che il risultato non è malaccio anche senza usare la GI...presto metterò qlcs in WIP!!!