Vai al contenuto
keinMark

Animazione Di Un Libro

Recommended Posts

Salve a tutti,

lavoro con max e attualmente sto portando avanti l'animazione di un libro.

Ho realizzato il modello tenendo separate compertina dal blocco dei fogli.

Quest'ultimo è in realtà un unico oggetto modellato come se il libro fosse aperto nel centro (quindi non ci sono dei veri e propri fogli). Adesso devo animare il tutto, per fare in modo che il libro si chiuda.

La mia domanda riguarda il metodo; io sto procendendo spostando manualmente i vertici e non che la cosa non funzioni; ma il processo è lungo e al quanto noioso, perciò mi chiedo se esiste un sistema più rapido.

Voi avete qualche idea alternativa?

Spero di essere stato chiaro, nel caso inesrirò qualche immagine per chiarire meglio ciò che sto facendo.

ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma alla fine, con molta pazienza ho animato la scena spostando manualmente tutti i vertici.

Per le pagine, invece di usare un parallelepipedo molto sottile, ho scelto di utilizzare un semplice piano e disattivare (in fase di rendering) la modalita render two face.

Ho animanto il piano e l'ho duplicato, ho rovesciato le normali così in pratica sembra di avere un foglio di carta.

Il risultato mi sembra soddisfacente, ma se dovessi rifare il tutto credo che impazzirei.

Appena ho finito l'animazione la inserisco tra i lavori finiti...

Ciao e grazie del consiglio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti