Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Posto la mia ultima illustrazione, il soggetto è sempre il mio lupo domestico ;)

Maya e Mental Ray, Shave and A Haircut.

Lo sfondo è 3D, la luna (volutamente sovradimensionata :eek:) è una sfera con auto illuminazione. Gli alberelli sulla collina sono poligonali.

howling_1200.jpg

Porzione della risoluzione originale 2544x3588 pixels

howling_actualsize.jpg

Ciao!

post-6117-1253607992_thumb.jpg

Edited by icer

Il lupo è bellissimo, l'illuminazione insomma, sul lupo è bella ma non ha troppo a che fare con lo sfondo.

Una domanda, i peli, alcuni sembrano ammorbiditi, da cosa dipende ?

Un fur spettacolare, bravissimo! Mi sembra di notare un piccolo problema nel matting del pelo del petto. Sembra che il pelo abbia l'AA su sfondo scuro, si nota perchè dietro c'è la luna che è molto chiara.

In ogni caso lavoro bellissimo :)

Grazie ragazzi! :D

Il lupo è bellissimo, l'illuminazione insomma, sul lupo è bella ma non ha troppo a che fare con lo sfondo.

Una domanda, i peli, alcuni sembrano ammorbiditi, da cosa dipende ?

Il fatto che in alcuni punti il pelo risulti un pò più soft (nel close up dell' immagine hires) è dovuto ai diversi hair systems e i diversi spessori e lunghezze risultano nel rendering un pò diversi.

Grazie! :D

Porc... un'immagine davvero pittorica... se non avessi specificato che anche la luna e gli alberelli sono 3D avrei pensato a uno sfondo :o

:Clap03: e 5 Star.gif

Posti un wire del lupo?

Grazie Macphisto :D

Ecco un wire. ho mantenuto il modello abbastanza lowpoly in modo da poterlo animare.

howling_wire.jpg

Ciao!

Complimenti davvero. joe alter fa miracoli con il pelo. Una domanda: HairPrimitive? Qualche dettaglio in più grazie. Soprattutto il tempo di render.

Ciao

Dario

... joe alter fa miracoli con il pelo...

Penso che i miricoli li facciano anche chi sa sfruttare al massimo queste plug

Complimenti! il pelo mi sembra lo stesso che vedo nei film al cinema, 5 STARS! :eek:

Complimenti davvero. joe alter fa miracoli con il pelo. Una domanda: HairPrimitive? Qualche dettaglio in più grazie. Soprattutto il tempo di render.

Ciao

Dario

Grazie! In effetti è un gran plugin! :rolleyes: Sono 5 hair systems per un totale di circa 200k peli (multistrand 7 x il corpo).

Circa 40 minuti per il rendering ad alta risoluzione.

Penso che i miricoli li facciano anche chi sa sfruttare al massimo queste plug

Complimenti! il pelo mi sembra lo stesso che vedo nei film al cinema, 5 STARS! :eek:

Grazie!!! :lol: ciao!

Guest Mirco83
Grazie! In effetti è un gran plugin! :rolleyes: Sono 5 hair systems per un totale di circa 200k peli (multistrand 7 x il corpo).

Circa 40 minuti per il rendering ad alta risoluzione.

Grazie!!! :lol: ciao!

Ciao!

Complimenti per l'immagine, è grandiosa.E come al solito moldellazione impeccabile.

Senti perché non fai un test con Renderman per questa immagine?Il pelo è un on'ottimo banco di prova. Secondo me ottieni l'identica resa in 1/4 del tempo o meno ;-)

Edited by Mirco83

Grazie mille ragazzi! :D

Ciao!

Complimenti per l'immagine, è grandiosa.E come al solito moldellazione impeccabile.

Senti perché non fai un test con Renderman per questa immagine?Il pelo è un on'ottimo banco di prova. Secondo me ottieni l'identica resa in 1/4 del tempo o meno ;-)

Prima o poi proverò Renderman con Shave anche se mi sembra di aver sentito che ha problemi con Maya 64bit...comunque vedremo ;)

Il tempo di rendering di 40 minuti mi sembra comunque accettabile considerando l' output di 2544x3588 pixels e il numero di hair primitives B)

Ciao!

Guest Mirco83
Grazie mille ragazzi! :D

Prima o poi proverò Renderman con Shave anche se mi sembra di aver sentito che ha problemi con Maya 64bit...comunque vedremo ;)

Il tempo di rendering di 40 minuti mi sembra comunque accettabile considerando l' output di 2544x3588 pixels e il numero di hair primitives B)

Ciao!

Te l'ho detto perché hai parlato di possibilità di animarlo...E con mental ray sarebbe impossibile un motion blur con tutto quel pelo :-), senza parlare di stabilità di memoria.

Onestamente per i 64 bit non saprei dirtelo, io lo uso su OSX a 32 bit!

ciao e complimenti ancora!

Edited by Mirco83

Te l'ho detto perché hai parlato di possibilità di animarlo...E con mental ray sarebbe impossibile un motion blur con tutto quel pelo :-), senza parlare di stabilità di memoria.

Onestamente per i 64 bit non saprei dirtelo, io lo uso su OSX a 32 bit!

ciao e complimenti ancora!

Hey Mirco, grazie ancora! Ti assicuro però che animare in HD 200k peli con Mental Ray è nella norma, non sono un animatore, ma ci lavoro a contatto :)

Ciao!

eh beh...

tanto di cappello per la resa del pelo...

ma toglimi una curiosità, hai renderizzato in un unica passata o hai compositato più layer differenti?

propongo la gallery--- ^_^

Guest Mirco83
Hey Mirco, grazie ancora! Ti assicuro però che animare in HD 200k peli con Mental Ray è nella norma, non sono un animatore, ma ci lavoro a contatto :)

Ciao!

motion blur 3D a render time?Sicuro?

O parliamo di esportazione dei Motion Vector e applicazione in post?

E' strano eh :-)

Molto bello, complimenti! Non sono troppo convinto dello sfondo peró. Il lupo invece mi piace molto, mi pare un gradino sopra i tuoi lavori precedenti.

Comunque con hair/fur + motion blur 3d (e magari dof 3d) mr si schianta con niente, per non parlare di sostenere render a 2k che non flickerano... almeno questa é stata la mia esprienza fino a maya 8.5 e shave 4.5, sempre se parliamo di fibre e non buffer.

Prman con ricurve se lo mangia a colazione :D

Grazie ancora a tutti x i commenti!

Molto bello, complimenti! Non sono troppo convinto dello sfondo peró. Il lupo invece mi piace molto, mi pare un gradino sopra i tuoi lavori precedenti.

Comunque con hair/fur + motion blur 3d (e magari dof 3d) mr si schianta con niente, per non parlare di sostenere render a 2k che non flickerano... almeno questa é stata la mia esprienza fino a maya 8.5 e shave 4.5, sempre se parliamo di fibre e non buffer.

Prman con ricurve se lo mangia a colazione :D

Grazie kage_maru, come ho detto non sono un animatore ma in questi giorni sto facendo assets per un progetto (http://www.imdb.com/title/tt1365053/) , non posso dire di più perchè come sempre c'è l' NDA, ma quello che mi chiedono sono i settaggi del pelo con MentalRay e i test di animazione che mi hanno mostrato finora sono appunto fatti con mr. Poi, se passeranno a renderman, beh, chissà;) ...comunque x il lupo ho usato maya2008 e Shave 5.0v61

Anche in un paio di collaborazioni precedenti per Discovery Channel hanno usato appunto mr....Resta il fatto che appena avrò l' occasione sono proprio curioso di provare Renderman col quale onestamente non ho alcuna esperienza :blush:

Ciao e grazie! :D

lavoro spettacolare...sopratutto il lupo, una cura del pelo degna di un film di alto livello..complimenti....però secondo me per le 5 stelle devi lavorare ancora sullo sfondo che poco si integra con il wolf in primo piano...a me da l'idea di 3 immagini differenti..lupo,alberi e luna compositati....forse perchè gli alberi sono completamente piati...mentre secondo me la luce dlla luna un minimo di movimento tra le fronde dovrebbe crearlo anche se la foresta risulta in controluce...

per l'animazione se posti qualcosa sono sicuro che sarà un successo...

ottimo lavoro...e se migliori queste due cosine la gallery non te la toglie nessuno...ovviamente è già ora un'ottima soddisfazione

ciao Ale

Grazie kage_maru, come ho detto non sono un animatore ma in questi giorni sto facendo assets per un progetto (http://www.imdb.com/title/tt1365053/) , non posso dire di più perchè come sempre c'è l' NDA, ma quello che mi chiedono sono i settaggi del pelo con MentalRay e i test di animazione che mi hanno mostrato finora sono appunto fatti con mr. Poi, se passeranno a renderman, beh, chissà;) ...comunque x il lupo ho usato maya2008 e Shave 5.0v61

Anche in un paio di collaborazioni precedenti per Discovery Channel hanno usato appunto mr....Resta il fatto che appena avrò l' occasione sono proprio curioso di provare Renderman col quale onestamente non ho alcuna esperienza :blush:

Ah beh guarda sono sicuro che di roba fatta con shave e mr ce ne sia, quando ero in rainbow per winx avevamo usato proprio questa coppia per fare i due personaggini pelosi e alla fine erano venuti abbastanza bene, ma senza motion blur e comunque con una fatica boia (compreso il lighting visto che lo shader di base reagisce un po' come vuole lui, non e' troppo coerente).

Praticamente quasi tutto l'hair/fur che vedi al cinema oggi come oggi e' prman... su despereaux renderizzavamo con mb anche 15 personaggi contemporaneamente, ognuno con piu' di 400k fibre, e non faceva una piega.

Non oso immaginare cosa saresti capace di fare con un rman compliant! Ancora complimenti!