Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

gli esterni non sono il nostro genere, ma il lavoro è lavoro.

Scopo delle immagini: far vendere. Quindi render molto caldi, accoglienti, solari, estivi etc... con i colori tipici della Sardegna, anche esagerando un po'.

Come sempre, ci sono alcuni dettagli che avrei voluto sistemare, ma lunedì si consegna :)

Ciao

--------------------------------------------------

(1600x1000)

VISTA 01

VISTA 02

VISTA 03

VISTA 04

VISTA 05

VISTA 06

VISTA 07

--------------------------------------------------

Castelsardo_0000_800.jpg

Castelsardo_0001_800.jpg

Castelsardo_0002_800.jpg

Castelsardo_0003_800.jpg

Castelsardo_0005_800.jpg

Castelsardo_0006_800.jpg

Castelsardo_0007_800.jpg

Castelsardo_Zoom_800.jpg

post-1087-1248536295_thumb.jpg

Edited by cecofuli

:Clap03:

molto fighe!!!! bravissimo!!! originale molto l'idea di simulare la macchina fotografica... con gli aloni neri intorno, le macchie di colore....

per curiosita... per che parte di sardegna sono destinate??

y0y0y0

E bravo cecone... 2 appunti 2...

L'intonaco è strepitoso, specie per la macchiatatura, ma ha una grana grossa che sebbene potrebbe anche starci, strana è sulle modanature e su tutte le parti bianche pare eccessiva, in particolare la vista 3 guardando nota si.

Altro appunto sulle tegole... a striscia? Sono effettivamente così o è solo un espediente da renderista? Tra l'altro il fatto di spezzarle a metà coppo è stranuccio... metodo fenicio? :D

Per la "grana" dell'intonaco, beh, nelle immagini da lontano è ok, ma da vicino so che appare troppo grossa. E' che se la facevo più fine, poi da lontano sembra intonaco liscio. O cambiavo dimensioni della mappa per i render vicini, oppure dovevo trovare una via di mezzo.

Il tetto è proprio cosi nella realtà :)

Le parti bianche dovrebbero essere granito bianco, molto grezzo ^_^ e anche li vale lo stesso discorso vicino-lontano.

post-1087-1248541638_thumb.jpg

Edited by cecofuli

Per questo tipo di lavoro direi che sei andato oltre il necessario... Mi piace l'effetto macchina fotografica anni 70... Mi piace meno la vista dall'alto ma è normale che quella perda un pò...

EciMeN: E' a Castelsardo... Si vede il castello e poi c'è scritto nelle immagini :P

Normalmente arrivano ad essere alte come una persona. Quella è piccola ;)

Lo so, dalle mie parti ce ne sono molte e la grossezza è proporzionata alla sua altezza. Quella è troppo grossa. Ma vogliamo parlare dell'agave? Rinnovo i complimenti. ;)

E per fortuna che non siete tanto bravi con gli esterni...E se eravate bravi cosa saltava fuori?? :lol: :lol:

Complimenti davvero, a parte gli scherzi:concordo con chi ha detto grana grossa dell'intonaco ma alcuni intonaci da esterni ce l'hanno proprio cosi'.Non mi fanno impazzire le piante verde argentato dietro la recinzione nelle prime immagini, che sembrano un po' ripetute...ma stiamo parlando di pelo nell'uovo(nemmeno).Interessante il tuo modo di approcciarti al rendering d'esterni, che forse non prediligi, con uno stile poi molto diverso dalle immagini cui ci hai abituato finora (e che immagini) molto sobrie e pulite.Ma qui come hai detto si doveva vendere e rendere l'effetto caldo e lussureggiante tipico della Sardegna.La tua cifra comunque a mio avviso trapela eccome..Complimenti ancora!! ;)

beh, mi dispiace andare un pò fuori dal coro ma volendo fare le pulci trovo che le aberrazioni cromatiche così eccessive stile lomo anni 70 siano fuori luogo... nel senso, mi piacciono molto, hanno molta poesia, ma inserirle in un lavcoro commerciale lo trovo fuori luogo... il mio non è un attacco personale contro il tuo lavoro, ma quando son dietro a impaginare qualche catalogo se un fotografo mi mandasse delle immagini del genere mi incavolerei e non poco.

trovo che il dover replicare a tutti i costi il fotorealismo sacrificando delle immagini che per loro natura escono fuori ottime sia perlomeno macchiavellico, è come se mi mettessi a pixelare un tracciato vettoriale per far vedere che l'ho fatto in phooshop...

al di la del discorso commerciale trovo che i tuoi render come sempre siano fantastici e molto poetici...

ancora complimenti e spero che tu non interpreti le mie parole come un attacco personale ma piuttosto come una crtitica generale..

saluti! :hello:

Guest

La post-produzione su un lavoro del genere gli da qualcosina in più... non sembra il classico render di esterni, si nota anche, involontaria ormai, influenza anche di altre immagini che si trovano nel web.

Il bump è eccessivo, ma in più di un'occassione (e testando anche) in fase di stampa non si vede come hai già ribadito in altre tue discussioni (no bump, no Cecofuli)... Il retro del cartello stradale è stranissimo oltre ad essere sbagliata la colorazione del retro del segnale (è grigio scuro non acciaio, se vuoi ne ho un paio a casa compresi di braccio)...

Il cielo lo hai post-prodotto o è così dalle immagini che ti hai usato?...

I render sono pure fighi, molto grazie alla post... ma non li trovo poetici come dicono altri...

Mat

:hello:

Davvero un bel lavoro come al solito, anche se ti dirò in tutta sincerità preferisco il tuo stile negli interni.

Potresti condividere qualche info sulla postproduzione? Mi piacerebbe sapere come hai ottenuto quelle variazioni di colore, stile macchinetta fotografica..è un plug in? o qualche metodo in particolare?

Rinnovo i complimenti

Ciao :)