Jump to content
SlevinKelevra

Render Animation In Maya

Recommended Posts

Salve!! :hello: ragazzi ,Premetto ke uso maya da pochissimo ,ho un problema :blush: non riesco ad renderizzare un animazione con maya ,in pratica maya rendereizza solamente un singolo frame io vorrei invece renderizzare l'intera animazine in formato .avi ,ho settato il frame/animation ext: in name.ext(multi frame) ma non funziona.Mi piacerebbe sapere perche qualcuno di voi mi potrebbe aiutare magari con qualche esempio pratico :wallbash: . vi prego non abbandonatemi al mio destino <_<

Grazie in Anticipo!!!! :hello:

SI :huh: ora sono riuscito a renderizzare la scena ma ha una qualità pessima, avendo settato Quality : Production quality

ed edge ant.... su highest quality inoltre non mi sembra ke image size non corrisponda , sembra piu piccolo...

E poi Maya non esegue rendering a video come 3ds max? che vedi a quale frame sei arrivato???

:wallbash:

Edited by SlevinKelevra

SI :huh: ora sono riuscito a renderizzare la scena ma ha una qualità pessima, avendo settato Quality : Production quality

Se utilizzi Maya software devi essere un guru per fare dei renders decenti usando la vecchia tecnica. Quindi lascia stare.

Usa mental ray, ma rendera con estensione tif o sgi o exr o quello che vuoi anche jpg, se vuoi. Ma non avi, che tra l'altro su mental ray non c'è.

su highest quality inoltre non mi sembra ke image size non corrisponda , sembra piu piccolo...

Onestamente non capisco, cosa intendi.

E poi Maya non esegue rendering a video come 3ds max? che vedi a quale frame sei arrivato???

ShowBatch render, ma non per l'avi.

Maya non è un programmino. Studia la Guida, tutorials, segui le discussioni in rete, tips tricks e bla bla bla.....................

Non ti si può spiegare come fare renders su maya in una discussione. Ti si può spiegare, qualcosa di specifico se la domanda è specifica. Sulle generiche, vai di guida o threads aperti e risolti, nell'etere.

Edited by ytsejam

Sai quanto c'ho messo io per capire come si fa? circa 3 mesi. Pur avendo ben due guide e avendo chiesto in giro...ci fosse uno che te lo spieghi..

Allora ti imposti il tuo motore di render con la qualità che preferisci, l'estensione e dove salvare i o il file.

Poi tieni premuto la barra spaziatrice

vai su render (penutlima riga di comandi)

e fai Batch render.

...

scusa il ritardo, mi ero perso la rispota.

http://www.digitaltutors.com/store/home.php?cat=41

nella sezione maya rendering trovi molte info e video, a pagamento ovviamente.

http://www.thegnomonworkshop.com/store/pro...ction-Practices

dovrebbero esserci altri tut, che sono anche aggiornati alle penultime vers di mental ray. Se non erro.

ciao

:wallbash:

te lo scrive nella text box di info in basso a destra, ti dice il frame e la percentuale di rendering del frame stesso