Jump to content
Cottonpuppet

Problema Estrusione Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema atroce con Rhino 4...devo ottenere una facciata "bucherellata" modello gruviera per intenderci.

Ho provato innanzitutto a creare il solido ottenuto dall'estrusione del perimetro totale contenente la facciata, dentro creare centinaia di solidi che poi ho estruso fino ad ottenere questa parete forata.

Il problema è che il wireframe mi indica un certo tipo di estrusione, mantenendo la forma della curva planare sottostante, la polisuperficie che mi si presenta sia mentre lavoro che nel render è però un solido completamente diverso da quello della curva planare di base.

Ho pensato fosse un problema di scheda grafica, di ram o quant'altro...ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere...non ho la minima idea di cosa sia!!!!!!!!!!

Sicuramente sarà qualche impostazione che ho attibato senza rendermene conto...ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia rispondere...grazie milleeee....ciaociao

prova a fare uno screenshot

"l'informatica non sarà mai il mio mestiere" +- venditti

scherzi a parte, è un errore che puo essere legato sia alla qualita della mesh ( fai un _SelBadObjects) perche hai fatto troppe booleane oppure alla visualizzazione

Edited by algosuk

mmhhh...allora...ho scoperto che cercando di ridisegnare una polilinea da una linea di autocad succede la stessa cosa, la polilinea nuova è deformata e non rispecchia quella sotto...per quanto riguarda la precisione...

TOLLERANZA ASSOLUTA 0.001 unità

TOLLERANZA RELATIVA 1.0 percento

TOLLERANZA ANGOLARE 1.0 gradi

ma anche se inserisco tutto a zero si rreinseriscono questi valori...boh

i metri sono errati con la precisione che usi: se un unita vale un metro la precisione dell'1% si aggira sul centimetro che è bassa per un buon modello architettonico, ad esempio lo spessore del muro quanto è?

magari prova postare il modello.

Edited by algosuk

Non ho idea di come si faccia perchè sto usando una partizione windows su mac...se no l'avrei già fatto...se sai dirmi che tasto è, visto che la combinazione usata in mac non funziona...

F14 credo il tasto relativo allo screenshot per la partizione win su mac

ciao

se guardi sul link di wiki ne parla: "Se si possiede un Mac con processore Intel e si utilizza una tastiera USB con Windows XP è possibile catturare lo schermo scaricando un programma che rimappa la tastiera scaricabile da AppleKeys, premendo F13 e poi incollando in un comune programma di grafica (Photoshop, Paint, GIMP...)"