Jump to content
GuIdO

District 9

Recommended Posts

District 9

districtninever14.jpg

Trailer

District 9 diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson, basato sul cortometraggio Alive in Joburg, diretto da Blomkamp nel 2005.

Il film verrà distribuito in Italia a partire dal 4 dicembre 2009.

Trama: l film documenta lo sbarco degli alieni sulla Terra e del loro isolamento in un ghetto in Sud Africa. Gli alieni, chiamati "Non Umani" vengono controllati dalla Multi-National United (MNU), una compagnia che sfrutta la tecnologia aliena.

:eek:

dal trailer sembra un intrippo.... deve essere figo come film (naturlamente per gli amanti fantasy...)

magari questo potra essere il mio cinepanettone :D

grazie guido per questa news :D

:hello:

Edited by EciMeN

Mi aspetto molto da blomkamp visto quanto jackson lo sta spingendo: dopo i test su halo (che mi avevano gasato un sacco) e le recensioni viste in giro credo finalmente sia arrivato un nuovo regista da tenere d'occhio.

Edited by kage_maru

Mi aspetto molto da blomkamp visto quanto jackson lo sta spingendo: dopo i test su halo (che mi avevano gasato un sacco) e le recensioni viste in giro credo finalmente sia arrivato un nuovo regista da tenere d'occhio.

Blomkamp...I'm watching you... :-)

P.S.: straquoto

Visto una settimana fa, qui da noi e' uscito il 13, veramente molto bello, uno dei migliori film di questa'anno, mi e' piaciuto un po' tutto, molto belli gli effetti, davvero un lavorone, sopratutto in relazione al budget, bella la storia, un film che tocca temi quali razzismo, segregazione etc(nulla di nuovo per carita')....e diciamo che a modo suo fa riflettere, pollice su! In alcuni passaggi mi ha ricordato non poco le atmosfere di Half Life 2, per chi conosce il videogame! :)

PS

Non che fosse impresa ardua, ma riesce tranquillamente a seppellire i vari trasformers etc.....diciamo che e' proprio un'altro pianeta con parere unanime di tutto il reparto qui :D!

Edited by matt77

Le mie alte aspettative sono state ampiamente ripagate.

Un film grandioso, che non rivoluziona ma porta temi forti con taglio "aggressivo" e che definire coraggioso per un regista al primo lungometraggio é poco. Adesso capisco perché pj gli fa da chioccia, blompkamp é davvero uno che ha qualcosa da aggiungere al panorama attuale. Pure gli fx sono veramente fighi.

Ps

Che il film sia costato 30 milioni di dollari é una barzelletta, non ci credo neanche se mi fanno vedere le fatture. A meno che i soldi di weta non li abbia sborsati jackson di tasca sua...

Edited by kage_maru

Le mie alte aspettative sono state ampiamente ripagate.

Un film grandioso, che non rivoluziona ma porta temi forti con taglio "aggressivo" e che definire coraggioso per un regista al primo lungometraggio é poco. Adesso capisco perché pj gli fa da chioccia, blompkamp é davvero uno che ha qualcosa da aggiungere al panorama attuale. Pure gli fx sono veramente fighi.

ma porc.. allora mi toccherà andare proprio a vederlo.... <_< anche se non è un film per mia moglie :lol:

Visto... ottima sceneggiatura, cosa rara ultimamente e molto buono sotto ogni punto di vista.

Purtroppo avevo un tale hype che non me l'ha fatto godere appieno, però è veramente un bel film, praticamente il film di half life! :P

Ah... il finale me lo aspettavo decisamente più cazzuto.

Visto... all'inizio la modalità "documentario" stava per farmi perdere la voglia, menomale che ho resistito... una volta passata quella parte il film prende un'altra piega e scorre ottimamente. Diciamo che gli do un 8/10... togliendo il 4/10 della parte incriminata.

film davvero stupendo, non ne ero gran che attratto invece mi ha davvero cncquistato: evidentemente sceneggiatura bellissima, straricca di citazioni, ma la regia di blomquast (o come cavolo si scrive) è eccezionale. alcune scene davvero schifosissime, altre spassose. ma in sottofondo, ovunque, il valore morale (positivo o negativo) del singolo che va oltre le categorie, le razze ecc..temevo che fosse "solo" una metafora sul razzismo, invece sono diversi i temi approfonditi, il giudizio buoni cattivi diviene presto sfumato, le questioni sulla convivenza escono nella loro impossibilità di trovare una soluzione semplice.

effetti speciali fantastici: mi sono parsi davvero ben integrati nel resto..ma che costi 30 millioni non ci credo nemmeno un po' :)

L'esperimento sociologico virtuale ed immaginario secondo me è perfettamente riuscito e fotografia e regia supportano l'idea principale alla grande...davvero inquietante perchè sembra plausibile...

poi a vedere il mech muoversi esitante e pauroso come chi lo comanda, con una fisica plausibilissima il godimento è massimo, ma è davvero solo la ciliegina sulla torta

mah, dato che c'è un periodo di 3 anni che dice il tipo, mi sa ceh potrebbe finire a coincdere con....tipo...il 2012!!! per quello ci sarà la fine del mondo!!! allora il seguito è già qui!!!

:lol:

probabile!

comunque concordo: bel film e begli effetti. Soprattutto perché non è come in transformers, qui gli effetti sono talmente integrati nella scena e nell'ambiente che molte volte non si notano assolutamente.

E io adoro questa cosa!

:rolleyes:

:lol:

probabile!

comunque concordo: bel film e begli effetti. Soprattutto perché non è come in transformers, qui gli effetti sono talmente integrati nella scena e nell'ambiente che molte volte non si notano assolutamente.

E io adoro questa cosa!

:rolleyes:

Beh è anche dovuto alla natura stessa dei "personaggi da CG", cioè qui come in IronMan alcune parti degli alieni potrebbero (aspetto il making of per esserne sicuro) esser state riprodotte con materiali veri. Infatti la qualità delle scene totalmente in CG come gli attacchi di gruppo degli alieni di District 9 sono pari se non a volte inferiori a certe scene di Transformers.

Poi certo, se mi sbaglio ed ogni singolo fotogramma in cui si vede un "gamberone" è fatto in CG, allora complimenti davvero agli studi.