Jump to content
Thejuster

1 Sola Texture Su Un Modello Completo

Recommended Posts

Salve chiedo aiuto a voi esperti grafici per un consiglio oppure un TIps

per aiutarmi a capire come fare questa cosa.

Siccome sto programmando un gioco in Visual C#.

ho la necessità di usare un modello con una sola texture,

Alcuni mi hanno detto che esiste un modo per texturizzare un modello intero con varie immagini da una sola texture.

non sò se rendo l'idea

avete mai visto un immagine dove all'interno cè un copro poi piu a destra la testa e in basso i vestiti.

vorrei capire come fare questa cosa e magari come applicarla grazie mille

Credo tu debba semplicemente imparare l'unwrapping, a quel punto la risposta ti verrà da sola :)

Non è che esiste un modo, è semplicemente il modo normale, poi che sia su più texture o una sola è solo una decisione come un altra :)

Credo tu debba semplicemente imparare l'unwrapping, a quel punto la risposta ti verrà da sola :)

Non è che esiste un modo, è semplicemente il modo normale, poi che sia su più texture o una sola è solo una decisione come un altra :)

se hai occasione linka il post in cui hai mostrato l'unwrap di nihal, sarebbe un ottimo spunto

Certamente :)

guarda, qui http://www.treddi.com/forum/index.php?show...1104&st=110 puoi vedere il template delle UV che feci per il personaggio Nihal; ora, non ti spaventare, quello era un personaggio high-poly, per un personaggio low-poly è molto più semplice, avrai molti meno pezzi in cui suddividere, li sopra vedi anche il modello con il checker applicato, così capisci che livello di distorsione puoi accettare rispetto al risultato che avrai con le texture, li poi andando avanti puoi vedere le texture e tutto.

Però da come hai posto la domanda mi vien da pensare che tu non sappia proprio come si fa l'unwrap, quindi ti consiglio di cercare tutorial appositi per il tuo programma ed imparare quello, a quel punto quelle risposte ti vengon da sole :)

AHHHH sti cazzi :wacko: scusa la parola

bioa e uno spettacolo incredibile. complimentoni sul serio. veramente incredibile >_>

riguardo al unwarp si hai ragione non ho la piu pallida idea su come farlo.

dato che sto lavorando ad un progetto in C# su xna quindi nessun programma base.

semplicemente tanti righi di codice ed al motore grafico tengine.

che per via dei vari shader sono costretto ad utilizzare una sola texture per modello.

gentilmente qualche guida dove potrei trovarla? grazie in anticipo

Edited by Thejuster