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giusfre

Togliere Lo Smooth

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Ciao a tutti,

Usando Max 2010 stò tentando di estrudere un profilo (spline traspormata in poly, complesso ma con spigoli a 90°....nessuna curva) lungo una spline a forma di U (anch'essa con angoli di 90°)

A parte il fatto che negli angoli non viene rispettata la giusta dimensione ma avviene una distorsione (problema risolto comunque con aggiustamenti manuali) il problema principale è che il risultato mi viene smussato (sia in viewport che in rendering) cieè tutti gli spigoli vengono smussati...cosa che non vorrei!!!

Non capisco cosa devo cambiare...

Il tutto anche perché non riesco a chiudere direttamente la curva: in pratica devo fare un cornicione rettangolare (fate conto una cornice di un quadro...più grande) partendo da un profilo...ma non riesco...mi viene sempre male....con delle distorsioni...non capisco

Non ne parliamo del cornicione che dovrebbe seguire tutti i muri perimetrali di una stanza non rettangolare......

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Mah...ho risolto in altro modo...

Invece di selezionare la faccia del poly e fare extrude along spline "pickando" la spline ho invece selezionato la spline, applicato il modificatore sweep (mai usato prima ( :blush: ) e "pickato" il profilo!!! Così tutto ok...niente smooth...

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