Jump to content
goliath85

Help!problema Primo Boot Nuova Workstation!

Recommended Posts

ciao....finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi!! ma dopo averli montati, credo bene, non vuole proprio saperne di partire!!!aiuto!!!

i componenti sono quelli che vi avevo menzionato già in un'altro thread....

case cooler master cosmos s

psu cooler master ucp 900

mobo intel s5520sc

cpu 2 x xeon x5550

ram 12gb kingston

gpu nvidia quadro fx 4600

hdd 2 x velociraptor 300gb + 2 x caviar black 1tb

dissi 2 x scythe mugen 2

non so quale possa essere il problema...la mobo non fa nessun beep....a schermo non micompare nulla!!!dalla documentazione ho visto che dovrebbe essere collegato alla mobo anche un aux power cable che però non trovo!!pensate che la potenza dell'alimentatore sia sufficiente?Inoltre vedo che dovrebbe essere collegato anche un certo intrusion switch connector che dobrebbe essere presente nello chassis, ma non trovo nemmeno questo....please,HELP!!!

ma sono quegli xeon che vendevi?

intrusion switch è un allarme quando ti scassinano il case per rubarti i pezzi.

Edited by algosuk

dovresti avere, anzi hai di sicuro

M/B 24 Pin Connector x 1

CPU 4+4 Pin x 2

PCI-E 8 Pin x2

PCI-E 6 Pin x4

Peripheral x 5

SATA x 9

Floppy x 1

li hai collegati?

Allora:

1) l'intrusion non c'entra niente. Serve semplicemente a dare un allarme sonoro all'avviamento successivo ad un'apertura del case... così se ti fregano i pezzi sai quando è stato aperto. In sostanza non serve a nulla e quasi nessun case ce l'ha.

2) Non capisco la storia dell'aux power cable... come non lo trovi? Di che cavo parli (identifica il connettore).

Alla mobo devi collegare un 20+4 pin (12x2), e due 8 pins (4x2) che alimentano i due processori. Li hai collegati?

3) Ora circa la ram: hai fatto attenzione ad inserire un banco di ram nello slot 0? Il MC dei nehalem richiede che lo slot 0 sia occupato per consentire il boot.

Allora:

1) l'intrusion non c'entra niente. Serve semplicemente a dare un allarme sonoro all'avviamento successivo ad un'apertura del case... così se ti fregano i pezzi sai quando è stato aperto. In sostanza non serve a nulla e quasi nessun case ce l'ha.

2) Non capisco la storia dell'aux power cable... come non lo trovi? Di che cavo parli (identifica il connettore).

Alla mobo devi collegare un 20+4 pin (12x2), e due 8 pins (4x2) che alimentano i due processori. Li hai collegati?

3) Ora circa la ram: hai fatto attenzione ad inserire un banco di ram nello slot 0? Il MC dei nehalem richiede che lo slot 0 sia occupato per consentire il boot.

ciao ragà...scusate se non vi ho risp prima,ma non ci crederete....mentre vi stavo scrivendo mi è partito l'alimentatore...è adesso sto aspettanto il nuovo.....vi scrivo da un amico....

per quanto riguarda il problema... i connettori li ho collegati tutti....la ram sono partito dall A1 poi B1 C1(per il primo processore) e poi D1 E1 F1(secondo processore)....l'aux power signal si trova sulla scheda madre e mi viene segnato come da collegare...ma non chiedetemi cosa sia....appena mi arriva il nuono ali(enermax revolution 85+ 1250 watt)....riprovo e vi faccio sapere!!!

appena mi arriva il nuono ali(enermax revolution 85+ 1250 watt)....riprovo e vi faccio sapere!!!

Ma ci devi attaccare anche il microonde di casa al computer per farti le torte mentre renderizzi? :blink2:

Cmq sono solidale, anche io in questi giorni sto affrontando il problema di un pc che non boota, anche se nel mio caso penso sia la mobo...

Attendo con ansia, sono curioso di vedere un paio di test con una bestiola del genere: posso chiederti il prezzo finale?

ciao...siete molto simpatici!! :lol: cmq il nuovo ali l'ho scelto anche grazie ad una review presente a questo indirizzo(provate a leggerla)

driverheaven

cmq ancora il nuovo ali non mi è arrivato....e poi l'inverno il tutto mi fa anche da radiatore!!! :D

il prezzo dell'intero sistema mi è costato finora compreso il nuovo ali(che costa 280 pippi) 1950 euri esclusa la scheda video che già avevo...vi sembra tanto?!!

cmq appena mi arriva l'ali vi faccio sapere....speriamo bene!!

Sarà lunghetta leggerla ma la trovo interessante quindi mi lascio la pagina aperta... Mi rimane il dubbio del perché hai scelto un 1250W per un pc che a pieno carico non arriverà neanche a 400W (facciamo gli sboroni e diciamo anche 450W per tenerci larghi)... Così diminuisce l'efficienza del psu (la curva tocca il culmine intorno ad un carico del 60-70% a seconda dei modelli), che in idle utilizzerai al 10%, e soprattutto ci sono almeno €150 che potevano essere reinvestite in qualcosa di più utile.

Cmq no, il prezzo non appare eccessivo ma abbastanza in linea con l'attuale mercato.

PS: mai affidarsi alle recensioni online: lì usano pezzi che hanno in magazzino, alimentatori superiori a 650W vengono utilizzati soltanto in casi di configurazion SLI o crossfire. ;)

ciao raga... mi è arrivato l'ali....l'ho provato a collegare ma niente!!! questa volta non funzione nemmeno il tasto di accensione del cosmos.... vale a dire che prima almeno si accendeva e non si vedeva niente....questa volta nemmeno quello.... aiuto!!!

adesso ho messo l'ali al pc vecchio per potervi scrivere.....qualcuno ha il cosmos s?

ciao raga... mi è arrivato l'ali....l'ho provato a collegare ma niente!!! questa volta non funzione nemmeno il tasto di accensione del cosmos.... vale a dire che prima almeno si accendeva e non si vedeva niente....questa volta nemmeno quello.... aiuto!!!

adesso ho messo l'ali al pc vecchio per potervi scrivere.....qualcuno ha il cosmos s?

ciao....allora nessuno mi sa dare una mano?

I tuoi probkemi sono strani e in effetti pareva poco probabile si trattasse dell'alimentatore...

Prova con uan cpu sola!

ciao ,ho provato di tutto!!! ho notato che c'è il 5 volt stand-by LED che resta sempre acceso, è normale secondo voi? domani provo a chiamare il suppurto intel....spero riescano a darmi una mano!!!

il supporto intel? nn sapevo esistesse per i clienti finali, senza contare che gli dici che hai una loro demo relase che forse non dovresti avere? forse metti nei pasticci qualcuno. prova invece a prendere tutto e a portalo da qualcuno che sappia quello che fa, e che magari abbia gia montano un pc con quelle caratteristiche, perchè magari hai fatto dei seri danni alla mobo o ai proci, il che è un vero peccato visto l'hw, in maniera che vengano fatti dei test seri sulle varie componenti.

Edited by algosuk

il supporto intel? nn sapevo esistesse per i clienti finali, senza contare che gli dici che hai una loro demo relase che forse non dovresti avere? forse metti nei pasticci qualcuno. prova invece a prendere tutto e a portalo da qualcuno che sappia quello che fa, e che magari abbia gia montano un pc con quelle caratteristiche, perchè magari hai fatto dei seri danni alla mobo o ai proci, il che è un vero peccato visto l'hw, in maniera che vengano fatti dei test seri sulle varie componenti.

ma io volevo chiedergli solamente come mai la mobo mi da una serie di beep una volta spento (1-5-4-2)...ho trovato questa discussione sull intel support communityintel support community....ma il problema non riesco a risolverlo!!!

ma io volevo chiedergli solamente come mai la mobo mi da una serie di beep una volta spento (1-5-4-2)...ho trovato questa discussione sull intel support communityintel support community....ma il problema non riesco a risolverlo!!!

ciao....leggendo il manuale della scheda ho trovato scitto questo: "Power Supply:

A minimum of 670 W is required. Your supply must provide a minimum of 3 A of 5-V standby current or the board will not boot."

potrebbe essere questo il problema!?

ciao....leggendo il manuale della scheda ho trovato scitto questo: "Power Supply:

A minimum of 670 W is required. Your supply must provide a minimum of 3 A of 5-V standby current or the board will not boot."

potrebbe essere questo il problema!?

ho appena contattato il supporto intel....e mi ha detto che i processori non sono compatibili con la scheda madre....ma secondo voi è posssibile!??

mmm ok. hai provato anche con solo 1 banco di ram nell'altro slot vuoto? (hai presente di solito c'è la coppia slot A1 e B1...hai provato in entrambi?)

prova a levare la scheda video e rimetterla bene....ma secondo me è un problema di ram.

mmm ok. hai provato anche con solo 1 banco di ram nell'altro slot vuoto? (hai presente di solito c'è la coppia slot A1 e B1...hai provato in entrambi?)

prova a levare la scheda video e rimetterla bene....ma secondo me è un problema di ram.

ho provato di tutto....ma se fosse la ram non dovvrebbe darmi qualche segnale?