Jump to content
Franco77

Allplan E Cinema4d

Recommended Posts

Ciao purtroppo dovrò cambiare presto i software con cui sono abituato a lavorare..Max, Rhino e cad...cambiando studio cambiano le abitudini e dovrò imparare Allplan al quale spero di affiancare C4d (per ora non l'hanno ma cercherò di farglielo comprare)

Nulla di male ma mi chiedevo soprattutto per Allplan se avete qualche consiglio, tutorial, info o qualche libro col quale vi siete trovati bene..:) Non ho mai usato ne archicad ne vectorworks...mi pare di aver capito che sono simili.

C4d mi preoccupa relativamente meno..per ora

Ho già guardato il sito del produttore..non rimandatemi immediatamente li vi prego:)

Ciao

Franco

ciao x esperienza personale ti posso dire che allplan è un software davvero ostico. ci sono un po di risorse online ( a mio tempo cercai qualcosa ma trovai solo un forum e qualcosina)ma il consiglio e quello di comprare dei libri. altrimenti come ben molti ricordano sempre f1 va benissimo.

io studiai da li qualcosa poi x la difficoltà che presentava il software (non e difficile ma ostico in alcune cose almeno x me) abbandonai tutto in favore di archicad.

ciao

Oh cavoli:) bene bene...vedremo..

sul sito del produttore ho letto che in un mese si è operativi..ma chi direbbe il contrario?

andrò di F1..grazie

1 mese e si è operativi??? azzo allora eravamo in 3 tardoni.

te lo dico xke in studio ci siamo messi tutti e 3 x capire per bene il software ma credimi, almeno x noi, è stato traumatico avvicinarci ad allplan.

con questo non sto denigrando assolutamente il software che so che cmque è potente e permette di fare calcoli strutturali e di terreno fantastici.

dico solo che come approccio non è dei piu semplici.

poi è capace che tu ti ci metti e in un sec impari tutto

ciao

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma allplan non va affronatto da solo o con dei libri.

Per il primo approccio bisogna fare un corso dove ti spiegano i fondamenti del programma, poi una volta fatto questo primo passo si può passare all'auto apprendimento.

Dico questo perchè anche io sono passato da autocad ad allplan ed ho avuto le stesse difficoltà; ma se non avessi fatto i corsi di formazione adesso nn sarei diventato il comptence center per Parma e lo insegno.

Se vi serve un aiuto sono qui