Jump to content
MadDoll

Arma 2

Recommended Posts

ho preso questo gioco qualche giorno fa e devo dire che mi ha stupito, anche se conoscevo già i suoi predecessori (operation flashpoint, VBS e Arma) e nonostante fossi un vecchio giocatore di America's Army.

la grafica è notevolissima così come anche la giocabilità, certo bisogna avere uno stile più maturo, niente rambo e a difficoltà elevata si gioca con una carta topografica, gps e bussola senza indicatori sullo schermo, 225 Km quadrati di terreno esplorabili (mitica la missione Manhattan dove bisogna cercare per tutto il territorio una specie di Bin Laden nascostissimo, a disposizione abbiamo un UAV Predator, un elicottero per il trasporto, artiglieria a chiamata nel caso le cose si scaldano e la propria squadra di ricognizione).

Lo studio della balistica è reale come non lo è mai stato, veicoli pilotabili nel multiplayer (nel caso qualcuno si voglia cimentare a elicotterista e a fare da spoletta avanti e indietro per il trasporto ad es.)

per gli appassionati del genere è assolutamente un MUST

sito---> ARMA 2 c'è anche la demo se non sbaglio

guida interessantissima all'approccio del gioco--->GUIDA

se qualcuno ce l'ha faccia un fischio ^^

Ho letto proprio questa mattina la recensione e volevo provarlo, ma avendo giocato a flashpoint in malo modo, non si capiva dove erano i nemici e per ingaggiare un conflitto a fuoco passavano i giorni, preferisco tutta la saga di call of duty, tranne il 5 che mi ha deluso un po, adesso gioco online a COD 4 e dovrebbe uscire COD 4 warfare 2.

Premesso cioè si riesce a comandare la squadra in maniera veloce e si spara un po di piu che op flashpoint??? Io sono per giochi dinamici e non eccessivamente tattici dove cè da impostare troppi movimenti per poi lasciar sparare gli altri!!!

diciamo che devi digerire il menù per impartire gli ordini, ma avendolo mantenuto per tutti i predecessori alla fine diventa veloce, si spara parecchio soprattutto in multiplayer, hanno anche sistemato la questione "kilometri da macinare per arrivare all'obbiettivo".

ora ci si può paracadutare direttamente nella zona calda oppure se la tua squadra ha opportunamente spostato il blindato che fa da Quartier Generale Mobile, ti puoi teletraportare da lui (unica cosa non realistica, ma inevitabile per un multiplayer più dinamico) dalla base, ovviamente te lo possono far saltare in aria in mille modi.

il modo di gioco cmq è abbastanza customizzabile per tutti i gusti con le varie modalità, alcune più death match altre più guerra su larga scala reale, altre co-op ;)

Grandissimo alcoor mi spacco di COD 4 multiplayer, ovviamente se trovi in giro jobiz, sono io!!! cerco di giocare server in modalità veterano con regole rigide per rendere piu difficile e quindi realistico sia il death match sia il search and destroy

GL HF

job

PS proverà questo ArmA II e vedremo se soddisferà la sete di sparatutto

PPS resto in attesa a fine anno di un capolavoro di Blizzard che ha accompagnato anni della mia vita nella prima versione Starcraft II

uh anche io preferisco le modalità realistiche, infatti in genere mi piacciono sia gli schemi pieni di camper che quelli con claymore e martydoom in giro, rendono tutto più frizzante.Mi faccio di quelli sbaccanio quando dopo aver fraggato sento la granata che cade e mi blocco su uno stipite o contro un muro senza riuscire a scappare!come il classico click delle clay, che ti lascia il tempo di capire che sei lì...e dopo non ci sei più. auhauhau

Beh le clay sono veramente bastarde!!! io però devo dire che faccio parte della schiera dei cecchi, e quando mi denominano camper, mi fa specie visto che hanno il replay di 5 sec e sanno benissimo dove sono!!! ma al respaw sono sempre li a mostrare la testolino per un bel Head shotttttttt!!!

COD 4 spaaaccccaaaaaaaaa

bravo, io dico sempre: se uno è un camper ci vuole anche "coraggio" perchè si ha il grand vantaggio che il camper è sempre lì, se poi non si riesce a fraggare significa che il camper è pure bullo :)

io li vedo gia questi qua.......

cappello sulle 23 , sigaretta incollata al labbro inferiore,pantaloni col il cavallo all'altezza delle caviglie,

loro il FOTTUro se lo costruiscono clic dopo clic , troppo fortiiiiii.

Ognuno e libero di demenziare quanto e quando vuole ma toglier spazio a treddiane discussioni utili non mi sembra il caso.

chiedo scusa ai sig. moderatori.

un saluto jacques

non credo di aver capito la risposta di Jacques

per gli altri...ma che c'azzecca Cod? :P

oddio se mi parlate di qualche confronto di resa pure pure hehe

ad esempio, Cod è stato famoso per il fatto di avere una grafica spaziale ma con un motore leggerissimo, Arma invece penso abbia questo grosso difetto, richiede risorse enormi, probabilmente anche perchè ha una "mappa di gioco enorme" che Cod si sogna.

in fondo scusatemi se sono un pò controcorrente ^^ ma Cod non è altro che il solito sparatutto mascherato da simulatore guerragliolo, di realismo li non ce ne è neanche un pò, resta un gioco lodevole cmq e forse più immediato nelle meccaniche questo si.

resta il fatto che già il fatto che Arma permette al giocatore di alzarsi in volo e visionare il campo dall'alto, da veramente in alto( con un orizzonte che se hai un computer potentissimo ti mostra quasi tutto), per me ha sicuramente una nota di merito. in un gioco o simulatore che sia dove la visione del campo è vitale è importante ricreare tale fattore, ed è stato sicuramente una cosa che mi ha stupito.

in fondo scusatemi se sono un pò controcorrente ^^ ma Cod non è altro che il solito sparatutto mascherato da simulatore guerragliolo, di realismo li non ce ne è neanche un pò, resta un gioco lodevole cmq e forse più immediato nelle meccaniche questo si.

eresiaaaaa al rogooooooooo non puoi trattare così il nostro elemento naturale...eresiaaaaaaaa COD è sempre COD :P

mi devi perdonare Lacio hehehe

ma che devo dirti, preferisco la simulazione all'arcade ^^ (ora si arrabbia lol)

mi è cmq piaciuto molto questo devo dirlo, modern warfare è il migliore della serie e il suo impatto visivo è stato sicuramente una delle cose che ha più impressionato lo scorso anno

Anche io preferisco le simulazioni all'arcade, ma fino a quando noj saranno veramente fatte bene, preferirò l'arcade :)

Spero che Arma migliori le cose, perchè fino ad ora nessun gioco del genere quando si colpisce un nemico alla gamba, cade e continua a sparare da caduto, oppure resta inerme perchè la casualità ha fatto si che la ferita abbia reciso la femorale, o si trascina via per coprirsi con il 70% del suo potenziale diminuito.E anche le esplosioni da bombe non le ho viste mai con il loro reale potenziale, insomma una granata a 10/15 metri (per non parlare di quelle ad uso difensivo ancora più efficaci) se non è fatale come minimo provoca ferite gravissime, quindi in teoria il nemico dovrebbe essere cmq quasi ko, invece molte volte nemmeno viene ferito

Forse America's Army era già a buon livello,il primo operation flashpoint era certo fatto bene ma ancora lontano dal realismo, diciamo che per forza si doveva procedere ad un diverso metodo di "agressione" rispetto a cod e MoH.

Cmq spero speranzoso, e non ho provato ancora la demo...nel portatile credo non giri molto bene e l'unico pc che può farlo giirare è quello dello studio...Sob!

Arma 3 ormai è uscito da un po',comunque si l'ho provato e mi è piaciuto,è veramente realistico.Le mappe son carine,solo che non mi piacciono le armi e il loro sistema di scelta classe,dovrebbero fare un sistema tipo CoD per scegliere le classi,sarebbe il massimo...

America's Army 3 dal punto di vista grafico è migliorato moltissimo, l'interfaccia di menù delle missioni e le novità inserite sono interessantissime, ma quando l'ho provato io era ingiocabile, girava voce avessero licenziato l'intero team di sviluppo dopo uscito, mai visto tanti bug tutti assieme e parlo di bug SERI, un gioco online che non ti fa connettere direi che non ha senso. all'inizio insomma è stato un flop ma hanno fatto uscire numerose patch, forse ora è tornato giocabile.

@ Alcoor: non posso che darti ragione su queste obiezioni, nulla da ridire se non che cmq i tentativi sono sempre più professionali e mi piace l'idea di guerra totale che da Arma, ti senti davvero sul territorio nemico, inoltre l'AI di Arma per ora mi è parsa molto ben curata, quei maledetti omini guidati dal pc sanno il fatto loro. mi riserbo un pò di tempo per testare al meglio.

unico neo alcuni bug fastidiosi nella campagna, ma vi giuro che una volta provato America's Army 3 nessun altro gioco mi pare più buggato, era terribile :wacko:

X MadDoll:

Bè il fatto che questi giochi abbiano regalato la sensazione che probabilmente più si avvicina ad essere in un territorio nemico in periodo di guerra è proprio vero, infatti era proprio la sensazione offerta da Operation flashpoint, ed è vero che cmq sono gli unici tentativi professionali rispetto ad arcade come Cod e Moh :)