Vai al contenuto
cecofuli

Blend Shape

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Io volevo capire cosa sono, a cosa servono e se vi è un tool analogo in max, tipo per i Driven il Wire Parameters o le Subdivision Surface il Meshsmooth. Praticamente sono dei semplici morph targhets?

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muhahahahahahahahah

motivo: è inutile che t'informi sui blenda shape ceco, se tanto lo fai solo per avere delle risposte al momento giusto nei mitici combattimenti tra fotware.

Aggiungo: MUHAHAHAhahahahahah!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toh, chi si rivede.

Dai, così capisci il perchè.

Lunedi sono andato a Big Rock per seguire un corso di Maya complete, offertomi gratuitamente da Marco e Guido per determinati motivi personali cghe non sto qui a spiegarti. Purtroppo, per ragioni lavorative solo il primo giorno sono andato a Verona nella loro sede. Infatti ho avuto dei casini a Milano e ho dovuto saltare le altre 4 giornate. Mi sarebbe interessato molto la parte riguarante l'animazione e il render con MR, ma, come ho scritto sopra, non ho potuto seguire. Così mi sto informando un pochino su Maya, tanto per avere un'idea generale e nelle varie letture mi sono imbattuto in questo "famoso" tools. Ecco il perchè della mia domanda. a proposito, un'altra domanda, una volta copiato un oggetto come istanza, è possibile rompere questa relazione? Oppure rimane istanzato a vita? Poi lo sai che Maya fa figo! E io sono un tipo alla moda B)

E fatti vedere più spesso, ch'è t'è successo , è mesi che non ti si vede più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Toh, chi si rivede.

Dai, così capisci il perchè.

Lunedi sono andato a Big Rock per seguire un corso di Maya complete, offertomi gratuitamente da Marco e Guido per determinati motivi personali cghe non sto qui a spiegarti. Purtroppo, per ragioni lavorative solo il primo giorno sono andato a Verona nella loro sede. Infatti ho avuto dei casini a Milano e ho dovuto saltare le altre 4 giornate. Mi sarebbe interessato molto la parte riguarante l'animazione e il render con MR, ma, come ho scritto sopra,  non ho potuto seguire. Così mi sto informando un pochino su Maya, tanto per avere un'idea generale e nelle varie letture mi sono imbattuto in questo  "famoso" tools. Ecco il perchè della mia domanda. a proposito, un'altra domanda, una volta copiato un oggetto come istanza, è possibile rompere questa relazione? Oppure rimane istanzato a vita?  Poi lo sai che Maya fa figo! E io sono un tipo alla moda  B)

E fatti vedere più spesso, ch'è t'è successo , è mesi che non ti si vede più!

:D non è che maya fa figo, fa figherrimo! :D azz non pensavo che ti stessi facendo pure un corso su maya!! insomma...ti vedremo a porta a porta allora! Maya Vs 3ds! relatore: ceco :P cmq....mannaggia a te e a quelle domande (instance), mi hai fatto sbattere + di mezz'ora senza risultati :mellow: il punto sai quel'è? E' che in tutta la mia esperienza in mayasi e no avrò usato 2 volte l'instance duplicate, perchè ti chiedrai...perchè è inutile! è inutile sovraccaricare la memoria della Gpu se devi modellare + oggetti insieme, meglio se ti fai il tuo bel lavoro e poi gli fai o un duplicate o uno snapshot su curve. Se poi devo dirti.....ho visto tutto, le gerarchie, i nodi, le relazioni...tutto quanto ho anche chiesto ad alcuni miei colleghi che usano maya e pure loro...cadono dalle stelle. Bhoooo ceco! :D . Cmq, ogni tanto faccio un salto e sfotto i vecchi "nemici" del 3d! Ehehehe....restaimo nemici? :angry: ma noooooo...scherzo! lo sai. Bye bye.

Ps. Maya è un bel pacchetto...max no!!!!! :D:D (scheeeeeeeerzo!!)

P.s. del Ps. ......ma maya fa + figo! è fa moda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ceco.... solo una cosa... ma dove hai trovato scritto che le SubD sono analoghe allo meshsmooth??? Cioè son 2 cose praticamente diverse... Cioè a parte la griglia intorno al modello come in Max c'è poco di analogo direi....

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ceco.... solo una cosa... ma dove hai trovato scritto che le SubD sono analoghe allo meshsmooth??? Ciao!

Azzz! :o questa non l'avevo letta! :D Ciao Magma! da quanto tempo! ehehehe, ceco....passa a maya! (approfitta mo che stai a fa il corso) :D Byeeezz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora proprio non ci sei con la testolina. Non ho potuto seguirlo per via di alcune scadenze anticipate al lavorooo! Pensavo che la tecnica della modellazione poligonale + meshsmooth fosse simile alle SUBS. E senno che li fanno a fare i corsi?

Comunque loro sono stati gentilissimi e mi hanno offerto di rifarlo. Appena le acque si calmano. Mi raccomando, se riuscite venite all'inaugurazione del 18 a Verona che si si incontra tutti!

Io, che lascio Max, è come se il berlusca si alleasse con Prrrodi! -_-

image087.gif

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheheh, io ho sentito che il berlusca va a cena ogni sera con Romano, si chiamano: "romanuccio..." e l'altro "dimmi silvietto" e poi baci e abbracci :) datte a maya! che il potenziale ce l'hai! e le ditte oggi giorno...usano solo maya. e poi...si sa che alla ILM sono tutti fighi! LOL!!!!

Vorrei capire poi, se qualche utente me lo spiega...che significa sto fatto di: maya fa figo! Bha!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la blur....sarà forse l'unica che usa 3d max, se vedi il panorama degli altri studio usano pipeline maya e soft proprietari ceco. Cmq, non mi trascinerai in un discorso di lotta fra titani! tiè tiè! facciamo una briscoletta dai! ;) LOL!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ceco.....maya fa figo lo vuoi capire??? :D è inutile che mi tiri in ballo anche la blizzard ok????? :D (in tutto fanno 2!) :lol: W la figherrimità cecooo....passa a mayaaaaaa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok! l'ho appena visto, e bravo il ragazzo! e ti sprechi a stare su max.....sarà che tirano dei capolavori su 3dstudio....però..io ho sempre avuto i miei dubbi, cmq, adesso, si dice: è il manico che conta, chissà perchè non la pensano così altrettanti studi di grafica + famosi. Dai basta adesso, un saluto ceco, in bocca al lupo per tutto (specie!!!!!! sull'eventuale corso di maya!) Byeeee :).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

We Ciao Anwan.... e si è da una vita che non ci si sente.... il tempo passa e non si ha sempre il tempo di rivisitare vecchi luoghi d'incontro....

Cmq Ceco... penso che i corsi che fanno li fanno apposta per far vedere la potenza delle subd e le differenze con la modellazione poligonale + meshsmooth.... ma non avendo la fortuna di seguire questi corsi non ti posso confermare..... ma son sicuro che sia cosi.... altrimenti che ci stanno a fare le subd?? heheh

Poi come dice Anwan.... mica le potenzialità non ce l'hai... e il passaggio non ti costerebbe tanto..... solo un pò di studio in + per riprendere in mano la situazione generale.... ma poi si va spedito... ok per il rendering è un pò diversa la cosa.... è + dura in Maya che in Max.... ma per sto scoglio possibile rimanere come una nave incagliata??? Ho visto il tuo ultimo "free time's work" e dovrei ripetere quello che ho appena scritto.... una pensatina Ceco la farei....

Poi vabè se sei cosi categorico su ste cose boh non lo so...

Da parte mia però non mi piace tanto la solita battutina che Maya fa fighi..... basta co ste storie no? E' solo un Soft.... che altri apprezzano e altri meno.... fine

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti