Jump to content
pietro3d

Salvare Rendering Multilayer

Recommended Posts

Visto che con la funziona cerca non trovo nulla, apro questo topic.

Salvare i rendering di vray in multilayer è possibile tramite estensione .exr oppure .vrimg che andrebbe poi convertita in .exr. Il problema nasce quando poi aprendolo in photoshop, ho tutti i layer uniti. quindi si installa il plugin della fnord proexr, in modo che posso lavorare su tutti i layer.

I problemi ora sono 2...che proexr sul cs4 funziona male (stanno lavorando su una beta anche per la versione a 64bit ma ancora non va), non separa tutti i layer (mentre col cs3 funzionava)....e il secondo problema è che proexr dura 15 giorni la demo....quindi....anche volendolo comprare non funzionerebbe----

esiste un sistema per salvare tutto in un unico file da lavorare poi in photoshop con layer separati?

Maestro Legrenzi attendo impaziente una sua risposta :rolleyes:

Cià

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

è un processo alquanto lungo e poco produttivo se si hanno tante immagini; e poi dice che non sono supportati tutti i render elemnts...ed infatti manca quello che mi serve maggiormente vrayextratex...

l'ideale era appunto salvare in exr ed aprirlo direttamente in photoshop.

Si potrebbe provare col plugin psd manager, che salva già tutto in psd....ma è da vedere se tiene tutti i render elements e se supporta vray frame buffer. qualcuno lo ha provato?

inoltre uso spesso il batch render per tanti rendering nottuni...il che significa che salvando l'.exr non tiene nessun layer, perchè l'unico modo per far tenere i layer all'exr è quello di attivarlo in "render to vray raw image file" (poco produttivo perchè devo stare davanti al pc per ogni immagine per cambiargli nome)

Parlo da profano eh, e farti un batch che ti estragga in un colpo solo tutti i layer che voi? da ogni singola immagine .vrimg?

Magari è una cavolata, ma mi sembra una cosa fattibile oh no? Poi in PS apri i layer in un singolo PSD, magari però è ancora troppo laborioso per quello che devi fare tu...

Bye

ho provato psd manager; è ottimo...ho tutto nel file psd

l'unica cosa è che non posso andare di batch render, ma devo fare un'immagine alla volta per cambiargli nome, altrimenti la sovrascrive in quanto il psd manager è un effects

^_^

Shimakaze's Tools

To make things easier, I will collect all the free tools I create in this one thread from now on.

Here are the current tools:

vrimg2exr batch conversion tool v0.5:

This tool lets you easily output EXR files from your vrimg files with a simple doubleclick.

Updated for SP3, including new features and layers.

http://www.ascantica.com/vrimg2exrbatch_SP3.zip

Old version for SP2 can still be found here:

http://www.ascantica.com/vrimg2exr_batch.zip

Photoshop productivity tools v0.3:

Photoshop Render Element Importer

Automatically imports individual files as layers, rearranges them and sets the blend modes.

Photoshop Layer actions

A collection of actions that helps speed up working with render elements.

Photoshop Texture actions

A collection of actions that makes it easier making textures.

http://www.ascantica.com/photoshop_tools.zip

Further information can be found in the zip files.

Version history:

vrimg2exr batch conversion tool

v0.5

*updated to work with SP3 (SP2 no longer supported)

*Added support for additional vrimg2exr features

*Added new render element: SSS2

Photoshop Tools

v0.03

-Texture actions added.

-Small alterations.

v0.02

-The script now imports unrecognized elements.

-A setting has been added to import the elements as smart layers. To use open the script in a text editor.

Edited by cecofuli