Jump to content
Jaco881

Problema Di Velocità

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Sto realizzando un animazione su 3dsmax il problema è il seguente...

La velocità di anteprima nn è la velocita effettiva che poi si vede nel video renderizzato, attualmente la velocità della preview è dimezzata a 1/4x, mentre poinel video risulta a velocità normale a 1,mi sono consultato con gli altri 3dstudi marsti vicino a me, e a loro risulta anomala la cosa.

Loro renderizzano con vray mentre con io con 3dsmax standard senza motori particolari aggunti, che dipenda d aquesto?

Edited by Jaco881

sai che questa cosa non l'ho mai capita manco io....

magari quelle funzioni di rallentare, velocizzare, mettere in loop l'animazione esistano per lo studio del tuo video...

per fare le modifiche all'interno della tua viewport

poi una volta che esporti esce a 1x

guarda di aver spuntato "real time" sul pannello d'impostazione del tempo (dove ci sono gli fps). Se invece vuoi fare uno slow motion allora è un altro discorso, devi fare il render a 100fps (se vuoi una velocità di 1/4), poi in compo devi crearti un video che legga i frame a 25. Il motore di render non ha influenza in questo discorso (a parte per lo shutter della vray phisical camera che è meglio stare sopra i 100hz)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

l'ho letta velocemente dopo essermi ritrato.

ma non è che la velocità nella wievport è lenta perchè il file è pieno di oggetti e quindi di difficile gestione per il tuo computer?

non dico altro perchè è sabato -e il mio corpo è alterato dalla birra-

Nono la vedo la vedo una velocità fluida lenta e una velocita lenta alterata dalla pesantezza del file, cmq ho risolto facendo il lavoro su 600 frames invece di 100 lasciando il moltiplicatore a 1.