Vai al contenuto
simis

Blender 2.37 Rilasciato

Recommended Posts

AAAAAA finalmente il benedetto gizmo :D:D:D

per noi MAXiani è una manna :P

Per attivarlo basta fare control+space nella 3d view e mettere enable manipulators ;)

Per quanto riguarda il chamfer,bisogna fare così (con l'edge selezionato):

Menu scripts-mesh-bevel center,clicchi su bevel e selezioni la distanza.

blend11xu.th.jpg

Speriamo che almeno nella prossima versione lo implementino direttamente nei tools

perchè così in effetti è scomodino...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie pillus!

è vero, è scomodo... se fosse incluso nella finestra "mesh tools" o in un menù a tendina sarebbe meglio... per lo meno sembra funzionare piuttosto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
grazie pillus!!!  il chamfer è indispensabile !! soprattutto per chi arriva da MAX!!!  :)

che ne dite come render interno di blender (versione 2.37), senza HDRI e 2 luci?

sfera.jpg

PS

scusate se vi rompo sempre con i render di sfere, ma sono un po impegnato e non ho molto tempo per modellare!!!

Modificato da lellosan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appero....notevole.....!!!

sai cosa non mi convince di belnder....il fatto che quando carica il render non cè nessuna tendina che mi indica lo stat odi avanzamento!!! la cosa mi irrita e mi fa sempre pensare a dover ricorrere al temutissimo Ctrl+Alt+Canc..... -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa davvero bella dei gizmo implementati è che possono essere visualizzati tutti e tre nello stesso momento (basta premere shift e cliccare sulle icone) oppure combinarne due a piacimento (per esempio "scale e move" o "scale e rotate" e così via); e grazie al fatto che ogni finestra di blender è indipendente, per ognuna di queste si possono scegliere quali gizmo utilizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sai cosa non mi convince di belnder....il fatto che quando carica il render non cè nessuna tendina che mi indica lo stat odi avanzamento!!! la cosa mi irrita e mi fa sempre pensare a dover ricorrere al temutissimo Ctrl+Alt+Canc..... -_-

per avere un'idea dell'avanzamento del rendering basta mettere in primo piano la finestra DOS che blender apre all'avvio. anche se mi sa che funziona solo con yafray...

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai che non ci avevo fatto caso???? forse perchè avendo 2 bambini lancio il render e poi gioco con loro!!!!.comunque in effetti è vero non hai la possibilità di vederlo.(mentre se usi yafray come motore render lo vedi mentre lo calcola ed anche nella finestra del prompt c'è la percentuale che avanza)) comunque devo informarmi sul forum Blender perchè magari c'è una possibilità usando qualche tasto o qualche altra diavoleria!!!

ti farò sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie!! comeal solito i blenderiani sono smpre molto disponibili... :lol:  B)  ^_^  ;)

:P

ciao MmAaXx, sono andato nel forum....

purtroppo però devo comunicarti che nella release attuale non sembra esserci, ma è una feature richiesta da molti e pare che già nella prossima release ci sarà.

cmq se ti puo consolare, visto che blender non crasha praticamente mai, posso affermare che se non vedi fumo azzurrognolo dal tuo computer, .... blender sta renderizzando!!!!!!

ciao ciao ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:P

ciao MmAaXx, sono andato nel forum....

purtroppo però devo comunicarti che nella release attuale non sembra esserci, ma è una feature richiesta da molti e pare che già nella prossima release ci sarà.

cmq se ti puo consolare, visto che blender non crasha praticamente mai, posso affermare che se non vedi fumo azzurrognolo dal tuo computer, .... blender sta renderizzando!!!!!!

ciao ciao ciao  :D

arigato gozaimashita!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti