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Nparticles E Instancer Replacement Ncloth Mesh

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Mi chiedevo se in Maya fosse possibile sostituire le particelle generate da nparticle con una o più geometrie con Ncloth.

Ho provato tutta questa sera ma non ne vengo fuori. Ho cercato nella guida ma sebra non ne parlino.

Quello che dovrei fare è animare una serie di palloncini (pieni di elio) che si deformano quando vanno a collidere con delle geometrie.

avete altre soluzioni per la deformazione?

grazie mille

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Ciao

devi mettere l'ncloth attivo ai palloncini, e il passive collider alle mesh passive (dove andranno a sbattare i palloncini" poi devi smanettare con i parametri dell ncloth naturalemente.

ciao

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dici senza usare le nparticle per generare la massa di palloncini?

Avevo provato con quel metodo, ma mi risultava difficile settare a tutti i palloncini gli stessi parametri di ncloth, probabilmente Mel in questo aiuta... :(

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perchè ti viene difficile?

lo setti per un palloncino, ti salvi il preset e lo riassegni agli altri, tra l'altro il nucleus è uguale per tutti. due click ti bastano :)

cmq secondo me l'ncloth è l'ideale.

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