Jump to content

Recommended Posts

I miei complimenti! Davvero un'ottimo reel, sia come contenuti che a livello di animazione del reel stesso, gli hai dato davvero un'ottima cadenza, bravo ed in bocca al lupo anche da parte mia, cmq con un reel così secondo me è solo questione di tempo! :hello:

Per kris_73_it: grazie ancora! con un po di ritardo ho risposto anche dall'altra parte ;)

Per gurugugnola e sequel: Grazie mille e crepi il lupo! :D

I prossimi giorni saranno impegnati a cercare società che lavorano nel campo (meglio se a Roma) a cui mandare curriculum e reel. Anzi, se avete qualche consiglio in proposito sarà più che ben accetto! :rolleyes:

Edited by eder.carfagnini

Complimenti, bellissimo stile, mi è piaciuto un sacco pure la presentazione.

In bocca al lupo per i prossimi giorni allora..

Bel reel, montaggio interessante.... ti consiglierei però di spostare i lavori migliori all'inizio (vedi benjamin e la zampona) e poi tutto il resto, devi subito attirare l'attenzione e tra un rund e l'altro dei primi personaggi l'attenzione cala... ;)

Veramente un'ottimo reel, complimenti per il montaggio e la presentazione, mi piace moltissimo! :)

Io toglierei completamente la parte finale del coniglio che sia come modellazione che come animazione e render sono decisamente inferiori a tutto il resto.

Ancora complimenti! :)

Guest

La reel è buona, veloce come montaggio, ma non troppo e quindi non stancante... le scene finali se le vuoi proprio tenere limitale, poi altra cosa... se ti proponi come modeler non credo ci siano grandi problemi, ma fossi in te sperimenterei anche altri software, se non l'hai già fatto, perché forse ti limiti con un pacchetto come Cinema 4D quando poi in produzione vengono usati altri in base alla ditta e l settore...

Mat

:hello:

Bel reel, montaggio interessante.... ti consiglierei però di spostare i lavori migliori all'inizio (vedi benjamin e la zampona) e poi tutto il resto, devi subito attirare l'attenzione e tra un rund e l'altro dei primi personaggi l'attenzione cala... ;)

Quoto Magma, poi io toglierei la distinzione che hai fatto tra "organico" e "inorganico" (anche se la presentazione è ottima) perchè si vede troppo la differenza in termine di numeri (solo due modelli per l'inorganico vs tutti gli altri organici) o li togli o li metti in coda senza fare notare la distinzione (secondo me).

Poi ripeto le transizioni, il sincro musicale, il montaggio, l'effetto della camera, tutto molto ben presentato, anche così com'è in Italia hai le porte aperte secondo me...

Facci sapere come và che siamo curiosi, mi raccomando...

Bye

Edited by madmatt

grazie a tutti per i complimenti e per gli incoraggiamenti! speriamo bene.......... :huh:

Per Magma3d: hai ragione a dire di mettere le cose più interessanti all'inizio e infatti fino all'ultimo avevo pensato di mettere Benjamin Linus per primo, ma dopo i primi test di montaggio si è andata a formare quasi naturalmente questa scaletta, per vari motivi. Sono state soprattutto le idee per le transizioni a guidare la scaletta definitiva. Per spiegarti meglio: volevo un reel fluido, senza stacchi, ma non sapevo come conciliare i vari turntable con le still e con i wire. Poi mi è venuto in mente lo schermo che fa le radiografie ai personaggi e ho pensato che poteva trasmettere anche le still e i filmati dei topi, così avevo un finto piano sequenza che durava per tutto il reel. Da lì le scelte sono state quasi obbligate. Se all'inizio non ci fosse stata la famigliola non sarebbe stato subito chiaro lo scopo dello schermo, non avendo radiografie da fare! :) Diciamo che ho sacrificato (forse rischiando, non so) qualche regola base dei reel, a favore dell'aspetto stesso della presentazione, che, secondo me, in questo modo rendeva la visione più piacevole.

Per Guido: Noo!Poveri Diddl, sono topi non conigli! ;) A parte gli scherzi, hai ragione a dire che sono qualitativamente inferiori al resto, questo perchè fanno parte di un vecchio corto, che ho messo comunque perchè volevo che ci fosse una parte di animazione. Nel prossimo reel, quando avrò altro materiale pronto saranno certamente i primi ad andarsene! :P

Per Matevil: Nel Reel nomino cinema 4d e zbrush perchè tutti i lavori che si vedono sono fatti con quelli e sono i due software che so usare meglio, ma una spulciata l'ho data a quasi tutti i programmi nel campo, con fortune alterne (per esempio non credo avrei troppi problemi a lavorare con maya o 3d studio max, mentre non mi entra in testa, almeno per ora, l'interfaccia di lightwave e di blender). Nel curriculum parlerò di tutti i programmi che ho usato, specificando se le mie conoscenze sono buone o di base.

Per madmatt: la differenza di durata delle varie sezioni è voluta, anche se hai ragione a dire che tra organico e inorganico è troppo accentuata (in quel caso era anche una scelta dettata dal ritmo della canzone, anche se so che purtroppo molti recruiter nemmeno accendono le casse).

Comunque con la differenza di durata volevo suggerire le mie preferenze. In totale ci sono 1 minuto e 40 secondi di modellazione e solo 40 secondi di animazione, questo perchè intendo propormi soprattutto come modellatore, e nel campo specifico della modellazione preferisco quella organica, per questo è più lunga. Insomma spero che dal reel si capisca il livello che posso offrire nei vari settori e allo stesso tempo le mie preferenze. Poi qualunque anima buona volesse assumermi sceglierà come posso essegli più utile (nei limiti del ragionevole naturalmente :D )

Ottimo reel :Clap03:

Hanno praticamente già detto tutto... sicuramente sono legnosi i Diddl (:blink2:) sia come resa che animazione e potresti utilizzare lo stratagemma delle radiografie e delle "palle" per collegarti anche alla sezione inorganica :)

Buona fortuna

Avrei potuto fare la radiografia alla casa di psycho, ma il problema era che c'erano tanti oggettini minuscoli che non rendevano un granchè con il wire. E poi forse faceva un po' strano radiografare un oggetto inanimato :P

Per le palle vale un altro discorso: tutte le transizioni sono pensate per dare la "sensazione" di organico o inorganico, secondo i casi. Per esempo, sia la scritta "organic", che da spigolosa diventa affusolata, che le palle, rimandano alla modellazione organica, tutta curve e superfici morbide. Mentre la scritta "inorganic" parte da un cubo, cioè idealmente l'opposto, per dare appunto l'idea di spigoloso e inorganico! ;)

PS: per madmatt: mi ero scordato di dire..... magari trovassi porte aperte qui in Italia! Per iniziare non sogno ancora l'estero. Calcola che non ho praticamente esperienza lavorativa nel campo, quindi credo che un pochino di gavetta mi toccherà e mi farà parecchio bene.

Non avevo realizzato, prima di vedere il reel, che tu fossi "l'hitchcockiano"!!!!!

Complimenti, mi pare una ottima presentazione e non posso che dirti "in bocca al lupo"!!

Facci sapere

Kcg

La parte della modellazione è molto buona :) come è già stato detto toglierei la parte del topo.. come animazione non è granché rischia di far calare il livello del demoreel di molto.. e secondo me sarebbe veramente un peccato!!

Da svariati professionisti che ho incontrato mi è sempre stato detto" meglio 15 secondi eccezionali che 10 minuti mediocri" (lo stesso si potrebbe dire in modellazione probabilmente.. per il numero di modelli) e ti dico per esperienza dopo 15 secondi i recluters già stanno a pensare ad altro.. quindi butta il meglio all'inizio e togli tutto quello che c'è di non eccezionale.

Per il resto il ritmo del montato è funzionante. :)

p.s.m scuso se quello che ho scritto fosse una ripetizione...di concetti espressi da altri..!