Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è solo una prova per il momento ...

sto utilizzando Mr con mrSun e sky, Photon Map e Final Gather.

In questa immagine non riesco a vedere gli spigoli tra un'anta e l'altra.

Sia la struttura sia le ante sono bianche ma come mai non si vede lo spazio tra un'anta e l'altra?^

Eppure ci sono 7mm di spazio.

post-57778-1248284129_thumb.jpg

Edited by skarabokki0

Ciao skarabokkio!!!

Personalemnte uso vray me penso che la cosa valga anche per MR.... Devi aumentare la qualità del rendering per ottenere più dettaglio nell'immagine.... non mi chiedere però quali parametri in particolare!!!

Anche in Vray, utilizzando settaggi con valori bassi, si ottengo questi tipi di "errore"... aumentando la precisione del calcolo aumenta anche il dettaglio!!!

Non è molto ma spero di averti almeno indirizzato.....

:hello:

possono esserci anche 3 km ma se sono a mille miglia di distanza mica li vedi ;)

non mi sembra che ci siano mille miglia di distanza...nella realtà si vedrebbero gli spigoli...cmq credo di aver risolto utilizzando round corner...almeno spero!

grazie comunque!

ciao skarabokkio, Il roundcorner non è la soluzione ottimale (comunque non è sbagliato tenerlo attivato se non chamferizzi gli spigoli).

ti ha suggerito giusto naf85, se migliori la qualità del tuo render (soprattutto come settaggi di FG ma probabilmente anche come settaggi di min/max samples) vedrai che gli spigoli delle ante li vedi.

P.S. quoto anche quanto detto da pascalman riguardo l'ambient occlusion per il materiale del mobile (io generalmente lo uso con l'opzione "use color from other materials"...la sparo quì :unsure: : per le pareti della tua stanza l'ambient occlusion l'hai attivato ma senza l'opzione di cui sopra (i tuoi angoli sono molto marcati, con l'Exact Ambient Occlusion, il colore dell'occlusione tende ad essere più "naturale").

:) facci sapere se