Jump to content
nebbione

Associare Al Tasto Destro Mouse ...

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo utente e vi pongo una domanda un po tecnica (Autocad 2008), si riesce ad associare al tasto destro del mouse, oltre ai vari comandi proposti, ad esempio le funzioni di snap, per non dover tutte le volte cliccare i tasti sulla barra?

Poi, esiste, una volta personalizzate e modificate le barre coi pulsanti, un modo per salvare i settaggi, in modo da reinstallarli in caso di problemi?

Ciao, se ho ben capito per il primo quesito prova a tenere premuto il tasto SHIFT e cliccare ocn il destro. Ti compare il menu a tendina con tutti gli snaps.

Per il secondo, una volta impostato autocad devi copiarti il file ACAD.CUI (nelle versioni dalla 2006 in poi) oppure ACAD.MNS (nelle versioni precedenti alla 2006). I file si trovano nella directory:

C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD 2008\R17.1\ita\Support

Ciao!

Edited by Nephren-Ka

(Autocad 2008), si riesce ad associare al tasto destro del mouse, oltre ai vari comandi proposti, ad esempio le funzioni di snap, per non dover tutte le volte cliccare i tasti sulla barra?

Ci sono già in quel menù!

>>modifiche locali snap

:blink2:

Poi, esiste, una volta personalizzate e modificate le barre coi pulsanti, un modo per salvare i settaggi, in modo da reinstallarli in caso di problemi?

Se è solo un problema di bottoni e menu salvati il profilo.

Mi spiego meglio: ho un mouse con 2 rotelle, una è anche "3° pulsante", in cad precedente, pigiando il pulsante/rotellina usciva l'elenco degli snap (fine, medio, perpendicolare, ecc.). Ecco vorrei rifare una cosa simile