Jump to content
fabergambis

Spingere Il Bsp Al Massimo Della Potenza!

Recommended Posts

Ciao, anzi buona notte a tutti vista l'ora...

Sto cercando con Maya 2009 SP1a, in una scena abbastanza complessa e ricca di istanze, di portare al massimo della velocità e del consumo di memoria il BSP1.

Insomma voglio ottenere il massimo della velocità dal render a discapito del consumo di memoria che con 8GB non è un problema.

Col BSP2 ho ottenuto circa 1h e 5' con 1.5GB circa di consumo, col BSP1 il massimo ch sono riuscito ad ottenere è stato 55' con un consumo di quasi 3GB con settaggi estremi tipo 5 di size e 100 di depth.

Deciso a spingermi oltre ho abbassato il size a 2 e il depth a 150 anche separatamente senza però mai ottenere un gran chè di miglioramento, come se la scena fosse arrivata al limite; aumenta solo leggermente il consumo di memoria che supera di poco i 3GB ma il tempo con 2/150 di BSP addirittura sale di un po'.

Sono arrivato al capolinea?

Non c'è modo di pompare ancora magari col BSP2 tipo sbloccando non so come i parametri di Grid (il vecchio hierarchical grid)?

Non capisco perchè nel miDefaultOptions sono ancora lì ma oscurati, non si può intervenire in alcun modo?

In attesa di nuove vi riauguro buonanotte.

Sembra il titolo di un libro. "BSP1 alla massima potenza"............. :P :P :P :P :P

Faber, una cosa non mi è chiara. Il bsp 2 hai detto che ti succhia solo 1.5 di ram, questo secondo me, fa della tua scena una scena leggera. Io nell'ultimo lavoro, sono arrivato a 4,8GB, sai di cosa parlo. Il problema è che arrivato ad un certo punto qualsiasi ottimizzazione non porta favore. Ricorda, che proprio nel momento in cui passi sopra il valore di bsp ti spunta il messaggio che dice che forse, su scene grandi puoi velocizzare, forse. Io penso che la tua scena, se non avesse le istanze, ne gioverebbe, rispetto al bsp2 e le istanze appunto. Ma usando le istanze non ha senso. Fai una bella prova a renderare a 6000x3000.... vediamo quanto si ottimizzano i tempi. :)

Cmq, qui è meglio che passi dagon.

Ciao ciao.