Vai al contenuto
Abisso

Animazione Con Simulazione Della Flessione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo e' il tipico messaggio del tipo: AIUTO DEVO PRESENTARE TRA 15 GIORNI LA TESI E NON SO FARE UNA COSA!!! :D:rolleyes:;)

La situazione non e' cosi tragica perche 3d studio un po lo so usare ma non so dove sbattere la testa per questa cosa,se un'aiuto passo passo richiede troppo tempo va benissimo anche solo un'indirizzazione verso reactor, oppure i controller ik o altro!

Veniamo al problema,ho progettato una forbice dal manico "strano"(modellandola in rhino)che al posto di avere un perno centale ha i manici collegati ad U sfruttando la flessibilita' della U per flettersi x tagliare e poi tornare nella posizione aperta al rilascio,il funzionamento e' simile a quello dell'oggetto in foto ma e' diverso perche' ha il manico in plastica e la forma non e' la stessa,la foto e' per capire come funzione la flessione!

4a_scheda3a.jpg

Ho provato con il modificatore "piega"ma purtroppo oltre a piegare deforma anche il resto del manico e anche applicando i limiti non e' realistico!

Stavo pensando di trasformare il manico in un corpo morbido con reactor ma non so come farlo flettere...reaxtor e' esagerato per quello che cerco di fare?

p.s.:ho il manuale 3d studio max guida completa della imago e posso approfondire in base ai consigli che mi date,per ora non so proprio come sia meglio usare per ottenere quello che voglio!!!

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti