Jump to content

Recommended Posts

L'acqua mi piace,come l'hai fatta..se posso chiedere?

Non mi piace invece il materiale dei cuscini dei lettini..sembra pelle..e sai che sudate d'estate? :lol:

Idem per gli ombrelloni, e non mi piace il pavimento che non ha spessore.

E io avrei dato un pò più brillantezza al tutto per fare più estate...

Cmq nel complesso mi piace, cambiando queli due tre materiali per me può venire molto carina..

Ebbene si a costo di essere monotono anche a me garba parecchio l'acqua ;)

Hai usato il preset del'A&D?

Non mi piacciono molto gli ombrelloni, non la struttura ma la copertura, magari prova con un materiale diverso , leggermente trasparente, adesso mi dà l'iimpressione di plastica :huh:

Comunque buon inizio :Clap03:

Grazie dei commenti ragazzi!

Dunque per l'acqua ho usato come base quella A&D ma con diversi ritocchi e naturalmente con le caustiche attivate.

Sapevo che i materiali delle sdraio e ombrellono non vi sarebbero sfuggiti! Vacchie volpi! Li ho fatti in 5 minuti! ;)

La pavimentazione invece ci stò lavorando sopra... non ho voluto usare mappe ed è completamente in procedurale e so di doverci lavorare ancora un pò.

Nel frattempo vi mando un particolare casuale che credo vi gusterà :D

A! LucaRosty: il maeriale degli ombrelloni era plastica! ;) e per Bebbu quello delle sdraie era veramente pelle! Grande occhio ragazzi! :lol:

A presto!

post-27346-1248206514_thumb.jpg

Beh veramente bella resa gradisco la sorpresa ;)

Mi piace anche la scelta del procedurale per la pavimentazione, tile?Penso proprio di si, infatti volevo dirti di diminuire un po' le fughe e di dargli un po' più di noise di solito in quel tipo di pavimento le fughe sono molto irregolari.

Aspetto un up con i materiali rivisti per l'ombrellone e per le coperture delle sdraie......... la pelle no e d'estate la odio :P

Ciao :Clap03:

Davvero bella la vista subacquea..la posso mettere come sfondo del desktop?Mi rinfresca..

No dai la pelle sulle sdraio d'estate..ti restano incollate alla schiena quando ti alzi!!!

Scherzo..aspetto up

Beh veramente bella resa gradisco la sorpresa ;)

Mi piace anche la scelta del procedurale per la pavimentazione, tile?Penso proprio di si, infatti volevo dirti di diminuire un po' le fughe e di dargli un po' più di noise di solito in quel tipo di pavimento le fughe sono molto irregolari.

Aspetto un up con i materiali rivisti per l'ombrellone e per le coperture delle sdraie......... la pelle no e d'estate la odio :P

Ciao :Clap03:

Si Luca, Tile, Noise, Mix e Cellular.

Uppero appena a modifiche fatte :)

Grazie

Wow Zizzolo, la vista subaquea è veramente super!.

i settaggi dell'acqua sono gli stessi in tutte e due le viste (dentro e fuori la piscina) o li hai variati?

Ciao papor!

la stessa identica

Davvero bella la vista subacquea..la posso mettere come sfondo del desktop?Mi rinfresca..

No dai la pelle sulle sdraio d'estate..ti restano incollate alla schiena quando ti alzi!!!

Scherzo..aspetto up

Permesso accordato! ;)

Edited by zizzolo

Complimenti l'acqua come ti è stato già detto è venuta molto bene.

Una curiosita: ma l'acqua è formata solamente da un piano oppure è un solido pieno?

Complimenti l'acqua come ti è stato già detto è venuta molto bene.

Una curiosita: ma l'acqua è formata solamente da un piano oppure è un solido pieno?

Ciao Fedor, un semplice piano, un po di noise e un ripple come mod

Si Luca, Tile, Noise, Mix e Cellular.

Uppero appena a modifiche fatte :)

Grazie

ciao sono curioso approposito del tile...io ci ho smanettato parecchio per colorare dei coppi ed attraverso il color variance ed il valore sotto si cui ora nn ricordo il nome(o sopra), ho cambiato lolore hai vari tasselli, a grande scala pero` si ripeteva il cambio di colore...che mi sembra assente invece nel tuo mosaico...

bell'inizio!!! :D

l'acqua è una figata, ma secondo me dato che si tratta di una piscina dovrebbe avere piu trasparenza (una roba simile), sia nella vista alta che quella subacquea...

l'ombrellone sarebbe meglio farlo in tela anziche in plastica :D

belle le pianelle, pero gli manca qualcosa... prova ad aggiungere un normal bump o un leggero displace in modo da farle risaltare un po...

nella vista subacquea si vede la scaletta... è messa nella parte sinistra della vista alta??? o è stata creata dopo???

mi unisco a ferruccio per creare delle pozzanghere sparse qua e la

cmq ne verra fuori un bel lavoro :D

:hello:

Edited by EciMeN

ciao sono curioso approposito del tile...io ci ho smanettato parecchio per colorare dei coppi ed attraverso il color variance ed il valore sotto si cui ora nn ricordo il nome(o sopra), ho cambiato lolore hai vari tasselli, a grande scala pero` si ripeteva il cambio di colore...che mi sembra assente invece nel tuo mosaico...

Ciao Lestat. Quello che mi dici è vero purtroppo il tile anche dalle mie prove risulta avere questo limite anche io nn ricordo il nome del valore che si trova sotto il color variance ma ho capito ;) ho risolto questo limite in due modi: 1) il primo è aumentando i valori di suddivisione del tile e poi risolvendo la dimensione + piccola con l'UVW Map

2) Aggiungendo una bel procedural noise sul colore della piastrella nel tile: per dirla tutta su quella mappa ci stà un Mixcon dentro un tile e un noise.

Chiato? Fammi sapere.

Ciao :)

bell'inizio!!! :D

l'acqua è una figata, ma secondo me dato che si tratta di una piscina dovrebbe avere piu trasparenza (una roba simile), sia nella vista alta che quella subacquea...

l'ombrellone sarebbe meglio farlo in tela anziche in plastica :D

belle le pianelle, pero gli manca qualcosa... prova ad aggiungere un normal bump o un leggero displace in modo da farle risaltare un po...

nella vista subacquea si vede la scaletta... è messa nella parte sinistra della vista alta??? o è stata creata dopo???

mi unisco a ferruccio per creare delle pozzanghere sparse qua e la

cmq ne verra fuori un bel lavoro :D

Ciao Ecimen! Allora, valuterò attentamente i tuoi suggerimenti con delle prova ,

Nn ho capito bene la domanda sulla vista subacquea puoi riformularla diveramente?

Grazie :)

certo :D

nel render fatto da dentro la piscina tu inquadri la scaletta che serve per uscire dall'acqua...

nel render precedente questa scaletta non si vede...

l'hai creata successivamente alla scena iniziale?? oppure c'era gia e in base al primo render è posizionata sulla parte sinistra dell'immagine?? dove non si vede l'altro angolo della piscina...

speriamo di essermi espresso meglio :D

certo :D

nel render fatto da dentro la piscina tu inquadri la scaletta che serve per uscire dall'acqua...

nel render precedente questa scaletta non si vede...

l'hai creata successivamente alla scena iniziale?? oppure c'era gia e in base al primo render è posizionata sulla parte sinistra dell'immagine?? dove non si vede l'altro angolo della piscina...

speriamo di essermi espresso meglio :D

Ok! Adesso è chiaro! :)

L'ho fatta dopo

Ecco un altro Up:

1) aggiunte scalette

2) ricostruita interamente compertura ombrellone

3) Applicato tessuto Ombrellone (creato con un tile! ;))

4) applicato tessuto sdraie

5) modificato materiale pavimentazione

Ragazzi! non mi permette di uplodare mi dice file + grande dello spazio diponibile... è 400k come i precedenti. Soluzione?

Edited by zizzolo

15610619.jpg

Voilla! Grazie EciMen ^_^

Ho disattivato il Dispacement del telo per ridurre i tempi. quando avrò finito lo reinserirò;)

Edited by zizzolo

tornando al fatto dell'acqua.... che secondo me ci vorrebbe piu trasparenza...

l'acqua della piscina cosi la si ha se ce un bel vento sostenuto che muove la superficie... allora si che fatta in questa maniera risulterebbe piu corretta... e in questo caso dovresti simulare il vento anche sulle alette degli ombrelloni.... :D

senno resto della mia opinione che è bella ma non convincente :D