Jump to content
algosarK

Rhino 4.0sr6

Recommended Posts

forse il programma che vanta più SR di tutti...un po troppi difetti...ma rimane comunque un buon programma se non tra i migliori per la modellazione nurbs... (sembra un po un controsenso...)

non sono d'accordo mcneel si impegna molto nello sviluppo del proprio software, devo dire che non ho mai visto i bug elencati nei service pack, considera inoltre che sono totalmente free, mentre alcune softho ti vendono i service pack come nuove relase, o non li fanno affatto. approfitto per ricordare che se siete studenti potete prendere una licenza completta e commerciale a prezzo ridotto :) non male come cosa no?

non stavo discutendo sulla bontà del programma ma dal momento che lo uso posso confermare che alcuni bug sono/erano presenti e anche evidenti e in certi casi mi trovato a dover cambiare logica di costruzione perchè quel tool dava sempre problemi.

come detto prima, è un buon programma e anche piuttosto facile come apprendimento...

Be' di programmi esenti da bug evidenti ce ne sono pochi... immagino Notepad e Paint :D

Almeno la McNeel ha la decenza di provare a sistemarli, se penso che nei vari AutoCAD sono anni che il sistema di immissione dei retini è ignobile tanto da considerarlo un bug enorme... eppure è lì immutabile da quante versioni? 10?

Confermo, la licenza studente è anche utilizzabile commercialmente e fatturabile!! :w00t:

eehhh? allora non è "per studenti".. mi spiegate questa cosa (curiosità personale :P )

Non me lo chiedere, so solo che ho approfittato della mia condizione di studente (dottorato) per l'acquisto, e tanto per curiosità ho chiesto per il passaggio alla commerciale e:

• il passaggio non esiste, perchè posso usarla commercialmente
  • quindi... è fatturabile (sto aspettando che mi arrivi la fattura per conferma)
  • quindi... non ci sono costi di upgrade a versione commerciale, a meno di passare a un futuri Rhino 5 qualora io non sia più studente (e pagherei il costo di upgrade normale)

in effetti è una politica strana... ma avercene così :)

Edited by Macphisto

è una politica aperta per vendere piu licenze, facilitando chi studia. a pensarci bene è proprio cio che chiedono molti studenti, prezzi piu bassi e possibilita di farci qualche lavoretto.

Edited by algosuk

è una politica aperta per vendere piu licenze, facilitando chi studia. a pensarci bene è proprio cio che chiedono molti studenti, prezzi piu bassi e possibilita di farci qualche lavoretto.

Be' anche le altre case hanno le loro belle licenze studente... però non così vantaggiose :)

esempi ^_^

(che non ti fidi?) ;)

fillet. soprattutto con dimensioni piccole...ogni volta che lo applicavo stavo lì a pensare :"e ora chissà che succede"

diciamo che oltre un certa complessità andavi a fortuna...

Edited by HiRes

bè cmq è un programma che nonostante possa avere qualche bug, è ammortizzabile veramente con pochi lavori calcolando che la progettazione di superfici non vale certo 20 euro orari eheh..o nO?

Altre alternative e non prive di bug sono molto più costose.Un mio amico si lamenta della versione windows di Catia che non è proprio come quella che girava sull' altro sistema.