Vai al contenuto
Cirosan

Curve Di Livello

Recommended Posts

Ciao ragazzi... vorrei un suggerimento/consiglio! :)

Devo realizzare un modello 3d di un territorio di 50km2 di cui ho le curve di livello in DWG.

Conoscete qualche funzione di max o qualche plugins adatto all'occasione?

Inoltre cosa mi consigliate per la generazione di paesaggi? Qlcs che sia molto pratico e che non richieda troppo tempo per ottenere risultati accettabili... (ovviamente a scapito della possibilità di fare cose "molto belle" ne sono consapevole...)

Attendo con ansia ogni vs dritta! :rolleyes:

Ciao a tutti!

^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Allora se non vado errato su max 6 c'era una funzione Terrian che faceva proprio al caso tuo. Dovrebbe essere nel sotto menu oggetti composti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto!il terrain va bene però io lo userei per il passaggio inziale!mi spiego meglio...

quando ho dovuto costruire la mesh di un terreno de delle curve di livello ho seguito questa procedura:

1 mettere le curve di livello alle loro rispettive quote(e questo è naturale...) unirle tutte in un unica spline

2 applicare il compound object terrein dal quale si ottiene una mesh + o - sempice (basta giocare su valori di simplification)

3 a meno che le curve di livello non siano fatte perfettamente(ochio che ad ogni punto di una deve corrispondere un punto nelle altre e il modificatore non tiene conto delle interpolazioni ma solo del num di vertici), bisogna ricavare da questa mesh una mappa di displacement

4 per ricavarla basta usare il color by elevation (a quota 0 bianco e alla quota massima nero)si renderizza in vista top e si usa l'immag ottenuta come mappa di displace!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti