Jump to content

Recommended Posts

Ciaooo a tutti...

è la prima volta che posto un lavoro e sono curioso di sentire le vostre impressioni! si tratta di un'appartamento di piccole dimensioni su due livelli. Modellazione: Rhinoceros, render: 3ds, Vray.

:hello:

post-47625-1248182758_thumb.jpg

post-47625-1248182775_thumb.jpg

post-47625-1248182785_thumb.jpg

post-47625-1248182797_thumb.jpg

post-47625-1248182815_thumb.jpg

post-47625-1248182828_thumb.jpg

In linea di massima i render mi piacciono, alcuni sono forse un pò scuri e le inquadrature non mi hanno fatto capire bene il progetto e qualcuna la rivedrei.

Andrei a rivedere anche qualche materiale anche se le immagini sono un pò sgranate e non si capiscono bene bene.

Poi avrei una domanda..cos'è quel coso nero che c'è nel soggiorno?Non sono riuscito a capirlo...

Grazie Bebbu! concordo con te... la luce (sopratutto per le viste del piano superiore della zona notte) è un tantino insufficiente! anche la coperta sul letto è un pò legnosa, Il "coso" nero in soggiorno è un caminetto centrale (oggetto commerciale: gyrofocus di Dominique Imbert)... non sei il primo che me lo domanda, in effetti avrei dovuto lavorarci ancora un pò su :P

Il letto invece è un concept di mia creazione!

ciao febe. :hello:

come base ci siamo!!!

bisognerebbe fare meglio lo studio delle luci.... ci sono zone troppo in ombra e certi particolari non si capiscono..... (come il camino)

bisognerebbe dare una ricontrollata a tutti gli shader dei materiali, legni, marmi, intonaci.... un po di AO per definire bene le parti in ombra (naturalmente dopo aver risistemato la luce :D )

raddrizza lo sfondo nella seconda immagine....

con qualche ritocchino qua e la viene fuori un bel (primo) lavoretto :D

Edited by EciMeN

ripeto come tutti in linea di massima è gradevole ma prima di fare le inquadrature strane che ti distorgono la vista pensa a risistimare i materiali che sono piatti aggingili un pò di bump...

e le luci sono troppo basse... ma che luci hai usato????

Le luci in effetti sono state un pò il mio tallone d'achille... in realtà il lavoro non è così recente (è di qualche mese fa) e non ricordavo neppure più che luci avevo utilizzato!!! B)

Nella scena ho una semplice target directional con Vray shadows... ora come ora probabilmente utilizzerei il sun! Dimenticavo anche qualche difetto di modellazione nella rampa sul pavimento...