Jump to content
pixalia

Modificatore Slice Invisibile

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un problemino urgente che non mi permette di lavorare con le camere.

Praticamente ieri ho provato ad usare un modificatore slice che mi serviva per effettuare una sezione di una vista prospettica. L'ho inserito (selezionando tutto il modello) tra una parte del modello e la camera. Alla fine l'effetto non mi soddisfava e l'ho eliminato.

Adesso ogni volta che cerco di avvicinarmi con la camera per fare dei rendering più ravvicinati, praticamente mi taglia automaticamente il modello come se ci fosse ancora lo slice, non solo nella parte davanti, ma in tutto il modello.

Rifacendo questa operazione (con un solido nuovo ed una camera nuova) sempre nella stessa scena, ma spostandomi più in là, la camera funziona correttamente.

Mi sapreste spiegare cosa è successo?

I settaggi della camera sono uguali..... dl modificatore slice neppure l'ombra nel modello...... Per non perdere le ore di lavoro in max (texturing, luci ecc ecc) come posso risolvere il problema?

Un ringraziamento anticipato e buona giornata a tutti.

Raffaele

Non centra il modificatore, sono i Clipping della viewport:

Tasto Dx sul nome della vista, Viewport Clipping, ti appare una barra gialla laterale, trascina le due freccine quella in alto tutta in alto e quella in basso tutta in basso. Di solito si ha questo problema se la scala della scena è troppo grande o troppo piccola (non ricordo di preciso).

Edited by Ilario81

Erano i clipping che involontariamente avrò selezionato nella selezione "***** *****" (mi sono sfogato) grazie 1000 raga.

@GuIdO: infatti nel messaggio a parte due righe avevo chiesto se il titolo andava bene e che non avevo trovato nulla inerente nel forum. Scusatemi tanto.

Grazie e buon lavoro

Ciao Raff