Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga è da parecchio che non postavo niente...causa tempo ho abbandonato un pò la grafica.

Avendo un briciolo di tempo avevo voglia di riprendere un attimo e fare qualcosa di semplice... :D

ogni commento è gradito...grazie.

croce0ot.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Faserem grazie ^_^

X Flo potresti spiegarti meglio? sono d'accordo sul fatto che sia troppo "sparata", puoi consigliarmi come attenuare questa cosa?

Sul resto bhè a dire il vero non deve comunicare niente (non è mio obbiettivo farti convertire :D )... è solo un rendering,.Come l'avrei dovuta inquadrare (cos'ha di brutto quest'inquadratura?)?

I colori?....mmm è legno e metallo...cos'è che non va? puoi mostrarmi qualche esempio?

Son tutte ben accette le critiche ma se costruttive...grazie

X v3n si c'è il tut su evrmotion ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ti rispondo...

...a livello tecnico presa una cosa alla volta, non c'è niente che non va, anche se la rugosità mi sembra un po' accentuata, sia ben chiaro sei uno tecnicamente ci sa fare, si vede questo...

...però è nel complesso che non funziona troppo sec me, sarà che di queste immagini fatte in questo ne abbiamo già viste a bizzeffe...

purtroppo stupire è sempre più difficile, di questo ne sono consapevole :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ok ti rispondo...

...a livello tecnico presa una cosa alla volta, non c'è niente che non va, anche se la rugosità mi sembra un po' accentuata, sia ben chiaro sei uno tecnicamente ci sa fare, si vede questo...

...però è nel complesso che non funziona troppo sec me, sarà che di queste immagini fatte in questo ne abbiamo già viste a bizzeffe...

purtroppo stupire è sempre più difficile, di questo ne sono consapevole :)

si ma infatti questo si, è un immagine banalissima -_-:(

essendo un noob del 3d e cmq non un "artista" il mio obbiettivo è quello di prensetare qualcosa di gradevole e tecnicamente valido...che si avvicini quanto più possibile al reale...tutto qui... ^_^

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

complimenti link...aspetto nuovi up.

p.s. so che nonostante sia nei lavori finiti..vuoi farne un altra..giusto?

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti link...aspetto nuovi up.

p.s. so che nonostante sia nei lavori finiti..vuoi farne un altra..giusto?

tante grazie...i complimenti da una persona come te fanno molto piacere...

p.s. vediamo un pò se ne esce qualcosa di meglio ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Link! :)

L'immagine è semplice e abbastanza buona! ;)

Quello che non va secondo me è il cromo che effettivamente è troppo glossy e non riflette nella croce... e poi la parte rovinata che però non è credibile essendoci troppa differenza e troppo immediata tra il lucido nuovo e appunto la parte ammaccata.

Poi la mesh della croce non mi fa impazzire, mi sembra che ci sia un meshsmooth su poche facce... qualche faccia in più gli gioverebbe.

Non è per fare il pignoletto eh? :D

Semplicemente per aiutarti magari a renderlo un lavoro ancora più buono!

In bocca al lupo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si son pochissimi poligoni :( questo è vero...

anche io ho notato l' "effetto" del metalllo sulla croce eppure è lo stesso metallo degli anelli :(

per la parte rovinata cercherò di rendere il tutto più graduale... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto quest'immagine (e sono pure ateo :P )... Non lo farei così rovinato il metallo, magari solo un po'ossidato o con qualche ditata, complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che il tuo è un ottimo lavoro...aggiungo che (a mio parere) in un render di questo tipo, quindi oggettistica e inquadrature molto vicine, se si vuole stupire o lasciare il segno si debba necessariamente passare attraverso la perfezione assoluta dei materiali. Per quanto riguarda il metallo tolte le imperfezioni( che immagino siano, al contrario, per te una prerogativa), che a me personalmente non convincono, ci siamo ...ho qualche dubbio sul legno perchè come ti faceva notare florenceale c'è una rugosità di fondo leggermente accentuata che toglie un pizzico di realismo. Trovo molto felice la scelta dell'inquadratura che tende a valorizzare il soggetto principale e a non tralasciare quello che è il contorno spezzando al punto giusto la sua forma.

Se i modelli sono tuoi ti faccio i complimenti anche la progettazione perchè la croce a me piace tantissimo.

Bravissimo

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie ad entrambi...

si effettivamente sui materiali c'è molto da migliorare...ma raga io sono un bel grosso noob -_-

Non sarei capace di creare in quattro e quattrotto un mappa impronta digitale ad esempio (anzi forse non saprei proprio farla)...

annoto per il legno...ringrazio per l'apprezzamento sull'inquadratura...

p.s. il design della croce non è mio...hai visto com'è carina ^_^

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Link! :)

L'immagine è semplice e abbastanza buona! ;)

Quello che non va secondo me è il cromo che effettivamente è troppo glossy e non riflette nella croce... e poi la parte rovinata che però non è credibile essendoci troppa differenza e troppo immediata tra il lucido nuovo e appunto la parte ammaccata.

Poi la mesh della croce non mi fa impazzire, mi sembra che ci sia un meshsmooth su poche facce... qualche faccia in più gli gioverebbe.

Non è per fare il pignoletto eh? :D

Semplicemente per aiutarti magari a renderlo un lavoro ancora più buono!

In bocca al lupo! ;)

Quoto Guido per i consigli ma ciò non toglie che sei riuscito comunque a lavorare bene.... mi piace molto questa immagine close up complimenti continua così B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è affatto male come impostazione dell'immagine.....ma onestamente per renderla più suggestiva cambierei l'impostazione delle luci ... magari un qualcosa di piu lugubre con dei forti giochi di chiaro scuro e sistemerei il bump, magari aggiungendo qualche texture per dare un effetto posrcoso..... :):)

:):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti