Jump to content
giusfre

Net Renderin...questo Sconosciuto!

Recommended Posts

Scusate se apro ancora una discussione su questo argomento ma nonostante tutti i tutorial (sul forum e in rete) e gli help di max e vray che mi sono letto ancora non ne vengo a capo!!!

ammetto la mia ignoranza (anche su operazioni basilari) ma stò "uscendo pazzo"!

Ho due macchine collegate in rete (switch gigabit) tutte e due con XP pro 64 bit....

pc1 (workstation)Max 2010 + vRay sp3a+RT su cui è installato il dongle di vRay

pc2 (slave) Max 2010 + vRay sp3a+RT (installati come serve DR)

Le due macchine comunicano perfettamente (ping esito positivo)

Ho messo in condivisione cartella di Max del pc1 dove ci sono tutte le mappe, ies file e altro....

Disattivato completamente firewall ovunque....almeno credo...

Faccio partire il v-ray license server su pc1: tutto ok...riconosciuta licenza! Su max vRay e l'Rt funzionano perfettamente!

Faccio, sul pc2, la ricerca della licenza di vray e mi pare che sia tutto a posto! (all. 1)

Faccio partire su pc1 (192.168.0.10) backburner manager e server e mi pare che sia tutto ok!!(all. 2)

Faccio partire backburner su pc2 (192.168.0.20) backburner server e anche quì direi tutto ok..(all. 3)

Apro max su pc1 e setto vray come motore di render e rt nello active shade...attivo su entrambi il net rendering aggiungendo gli indirizzi ip dei due computer....

Faccio partire sul pc2 il v-Ray RT render server e quì incontro i primi problemi (all. 4) Failed to start network server:failed to open listening port (10048) Qualcosa non và...ma non capisco cosa :wallbash:

Lancio il v-ray DR spawner su entrambe le macchine...direi che funziona (è apparso in barra il vraydummy su tutti e due i pc)...

Da quì in poi non funziona più niente...i due pc (riconosciuti anche dal backburner monitor) non partono mai insieme (a volte parte solo il pc1 a volte solo il pc2... :blink2: ), l'Rt non funziona in netrendering, errori su errori.....

C'é qualche anima pia che ha voglia di scrivere un tutorial aggiornato con la procedura passo passo (non tralasciando neanche i passaggi più scontati anche riguardanti i settaggi di windows) per far funzionare il net rendering di vRay sp3a e Rt dedicata ai dummy come me (sò che ce nè già una anche quì sul forum ma non mi è stata granchè utile)?

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di sbattersi a darmi una mano

Dovevi continuare con la discussione precedente (nella quale stavo aspettando una risposta). Attendiamo se qualche mod risolva.

scusa....hai ragione...pensavo di rendere la questione più "allargata"

Non mi chiedete come ho fatto perchè non so come ho fatto e se riuscirei a rifarlo...spero che continui anche in futuro ma...FUNZIONA!!!! Sia il DR di vray che l'RT (non ho ancora provato con il backburner)!

Unico problema la parte renderizzata dal server appare più scura e senza texture (stò usando il test di cecofuli per provare)...eppure mi sembrava di aver messo tutte le path giuste sia per texture che per output del file....infatti il file è stato correttamente salvato nella cartella che avevo indicato!

La path và assegnata su max sul pc1 e basta o anche sugli slave?

Altra domanda idiota: il V-Ray DR spawner và lanciato anche sulla workstation o solo sui server?

allego l'immagine di prova

Edited by giusfre