Jump to content
takezo

Assemblaggio Nuvo Pc Budget Sui 1500 Euro

Recommended Posts

Ciao!Sn uno studente d'architettura al secondo anno e da quando ho iniziato a cimentarmi con 3ds e cinema 4d mi sono reso conto che è ora di mandare in pensione il mio vecchio portatile!:D Pensavo di dotarmi di un bel fisso completamente dedicato ai miei prossimi lavori di grafica. Premetto che non sono un grande esperto e che il budget che ho è all'incirca sui 1500 euro escludendo le spese per il monitor. Girando per il forum e leggendo le guide messe a disposizioni ho pensato a questa prima configurazione:

scheda madre Gigabyte X58 UD5

Processore: Intel Core i7 920

Ram: ddr3 3x2Gb corsair 1333MHz c9

Scheda video: Quadro fx580

hrdidsk di sistema: 2x Western Digital caviar RE3 320Gb raid 0

hrdidsk di storage: Western Digital caviar RE3 500Gb

Alimentatore : Corsair hx-520w

Sistema operativo: vista ultimate 64 bit

case ventolame e dissipatori ancora in fase si studio ^_^

Il tutto da comprare e far assemblare da un mio amico che ha un negozietto vicino a casa mia e mi sta preparando il preventivo finale. Facendo due conti dovrei aver rispamiato qualcosa rispetto al budget e pensavo che potevo passare a una quadrio fx1800 o a un i7 950 ( o a entrambe le soluzioni se il mio amico si rivela un ottimo amico :P ). Ma qui volevo un vostro consiglio: poi effettivamente mi torneranno utili questi componenti o utilizzerò i miei sudati risparmi per cose superfle? Cioè visto che passo 8 ore al giorno al pc sono ben contento di spenderli però non vorrei cadere nell'esagerazione! Grazie mille a tutti in anticipo!

Mmh la configurazione va decisamente bene per il 3d. Se riesci, io punterei a cambiare la 580 con la 1800...c'è una bella differenza di prestazioni, e la 1800, come rapporto prezzo/prestazioni è veramente il top ;)