Jump to content
Argonauta

Plymouth Fury 1958 "christine"

Recommended Posts

Ciao ciao,

sto lavorando a questa bambina.

Mancano ancora gli interni e poi passerò a luci e materiali. Vi posto qualche render di prova.

Prima però me ne vado al mare.

Ciao e buone vacanze a tutti.

brrrrr.. bella idea complimenti !! seguo, se poi ti piace il filone potresti fare anche la "macchina nera"... :ph34r:

attendo up...

ciao soc...

Edited by socmell

Wow :eek: fantastica non posso che seguire ;)

Il livello come dice Macphisto mi sembra già molto alto e quoto per una realizzazione in futuro della versione nera come dice Soc : a proposito era del film con colonna sonora degli AC/DC ? : :blink2:

Attendo up ........ ciao Argo e complimenti :Clap03::hello:

mitica christine!!!!

anziche riprodurla in un garage... puoi farla sotto un palazzo o in un vicolo (i mitici vicoli dei film... con le scale antincendio che scendono, cassonetti giganti arruginiti, muri a mattoni sporchi di bomboletta, pozzanghere...) o volendo puoi ricreare un frame del film... farla mentre esce da un banco di fumo :P

pardon mi sono lasciato prendere la mano :D

:Clap03::hello:

Mi iscrivo..davvero bella per il momento :eek:

Complimenti :o

Se ci dovesse essere un'ambientazione straquoto Ecimen per l'idea del vicolo zozzo e fumoso...

:D :D :D

Ciao ragazzi, speravo davvero che vi sarebbe piaciuta.

Macphisto:

Fossi in te l'ambienterei in una garage wink.gif

Mi hai fatto anche venire un'ideuzza...

Fammi sapere!

Vale anche per gli altri.

Io sono rimasto stregato da questa macchina sin da quando l'ho vista per la prima volta stampata sul manifesto del

film che però ho potuto vedere solo qualche anno dopo che era uscito. Ai tempi avere un videoregistratore era cosa

da fantascienza in casa mia e se te lo eri perso al cinema, potevi solo aspettare di vederlo in videocassetta.

In compenso il film l'ho visto almeno 190 volte (centonovanta) e adesso lo conosco a memoria. Il libro di Stephen

King (più bello del film) invece l'ho letto tre volte (una in italiano e due in inglese, perchè non capivo una fava.

Stavo quasi per comprarne una, una quindicina di anni fa, ma ai tempi non mi bastavano i soldi per poi rimetterla in piedi e così ci ho rinunciato.

Occhio però che "Christine" di John Carpenter e "The Car" (La Macchina Nera) sono due film diversi. Christine è una

Plymouth Fury del 1958 rossa e bianca, la Macchina Nera è un'altra cosa, un altro film.

In realtà tutte le Fury prodotte nelle versioni anno 1957 e anno 1958 erano rigorosamente color avorio. Questa versione

rossa e bianca (come nel film) è una colossale bestemmia. Tuttavia ciò è perfettamente funzionale alla storia in quanto

Christine era stata voluta in queste tonalità dal primo proprietario. Infatti nelle scene iniziali del film si vede una fila di Plymouth avorio interrotta da una rossa e bianca, Christine.

Sempre se vi può interessare, per costruirla in 3D mi sono basato su reference che sono riuscito a reperire in rete, ma che sono quasi tutte pseudo-Fury assemblate con parti di "Belvedere", "Savoy" e "Plaza" (tutte versioni più povere del modello di punta "Fury") per assomigliare a Christine.

Anche ciò è comunque perfettamente coerente con la produzione del film e la sua storia, in cui Arnie la ricostruisce prendendo parti un pò da qui e un pò da la. In verità anche per la creazione del personaggio, la produzione ha usato diverse Belvedere, anche con quattro porte (con le due posteriori saldate assieme) dato che le vere Fury sono auto rarissime per via del bassissimo numero di auto prodotte.

Infine, nel libro si parla in vari episodi di gear stick, cioè di leva del cambio automatico. In realtà tutte le Fury avevano una cambio automatico azionato da una pulsantiera sul lato sinistro del cruscotto. Io le ho fatto la leva del cambio, come Christine. Sempre nel libro, Christine viene descritta come una quattro porte. Ma le Fury erano rigorosamente

hard-top coupè a due porte. Che secondo me sono infinitamente più belle.

Detto ciò, avrei bisogno che qualcuno mi desse qualche dritta per il car-rigging. Dato che mi sembra che stia venendo

bene, mi piacerebbe poi animarla per qualche scena.

Adesso intanto me ne vado al mare.

Saluti a tutti.

Wow :eek: fantastica non posso che seguire ;)

Il livello come dice Macphisto mi sembra già molto alto e quoto per una realizzazione in futuro della versione nera come dice Soc : a proposito era del film con colonna sonora degli AC/DC ? : :blink2:

Attendo up ........ ciao Argo e complimenti :Clap03::hello:

Noooooo.... la colonna sonora degli AC/DC era su Brivido (Maximun Overdrive), l'unico film scritto e diretto dal sommo, tratto da un racconto contenuto in "A volte ritornano"

Nelle scene iniziali si vede anche un furgoncino con il logo della band coinvolto nell'"incidente" sul ponte ;)

Detto ciò, avrei bisogno che qualcuno mi desse qualche dritta per il car-rigging. Dato che mi sembra che stia venendo

bene, mi piacerebbe poi animarla per qualche scena.

Io vedrei bene un'animazione di Christine che si ricostruisce ;)

Io vedrei bene un'animazione di Christine che si ricostruisce wink.gif

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

È la primissima cosa a cui ho pensato. Ci stavo studiando dietro proprio in questo momento.

Credo che potrei riuscirci.

Ma che faccio, parto dal grado di distruzione dopo che Repperton e la sua banda le hanno messo

adosso le mani?

Oppure cerco di creare un improbabile sequel in cui Christine (da cubo di lamiere pressato come

nell'ultima scena del film), abbandonata in un garage in disuso, si rigenera? Perchè così sarebbe anche più interessante. Ma anche più difficile da realizzare. Già così pesa 1.700.000 poligoni e non ho una render farm.

Considera che sarebbe la mia seconda animazione. E la prima è venuta uno schifo.

Grazie a te e a tutti per l'aiuto.

Guest Mirco83
Io vedrei bene un'animazione di Christine che si ricostruisce ;)

Decisamente quella scena mette i brividi!

Sta venendo un ottimo lavoro!

Noooooo.... la colonna sonora degli AC/DC era su Brivido (Maximun Overdrive), l'unico film scritto e diretto dal sommo, tratto da un racconto contenuto in "A volte ritornano"

Nelle scene iniziali si vede anche un furgoncino con il logo della band coinvolto nell'"incidente" sul ponte

Grazie Macphisto per la precisazione , avevo cannato di brutto.

Ma la macchina nera allora che modello era? :blink2:

Grazie Macphisto per la precisazione , avevo cannato di brutto.

Ma la macchina nera allora che modello era? :blink2:

La "macchina nera" è una Lincoln Continental Mark III modificata alla bisogna da George Barris (autore tra le altre cose di K.I.T.T. e della Batmobile della serie TV)

:P

Ciao Argonauta, davvero una resa eccellente in questo test, la parte frontale è assolutamente fotorealistica, quella dietro forse un po' meno, cmq davvero un ottimo lavoro!

"... Baby did a bad thing... baby did a bad thing... "

:devil: :devil: :devil:

Piccolo up. È un test.

Ora però me ne vado veramente al mare. Se no, mia mogli farà la stessa cosa con me.

Buone vacanze.

ciao Argo...come non seguire....sopratutto perchè sono stato un accanito lettore di king ai tempi d'oro..ormai non sforna più opere degne di nota :P

certo che il tuo modello non è niente male..anche se però rivedrei la mappatura della versione insanuinata...più che altro per la differente risposta a luce e riflessioni del cromo,del fango e del sangue...

però seguo.....poi quando torni dal mare ti aspetto per una birretta visto che siamo a due passi...

:hello: