Jump to content
NESPOLI E PARTNERS

Precisazioni Modelli 3d B&b Italia Spa E Flou Spa

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo solo informare tutti che i modelli 3d presenti sul sito di B&B Italia SPA per il 99% sono realizzati dal mio studio ( 99% perchè quando avevamo iniziato la fornitura, alcuni modelli erano già stati realizzati da altri) e, a quanto ne so siamo l'unico fornitore per questo servizio.

Siamo fornitori ufficiali anche i modelli del configuratore per letti e per quello dei sistema armadio che trovate sul sito di Flou SPA.

Lo siamo anche per un'altra importate azienda ma che per ora non posso fare il nome, visto che non ha ancora messo i modelli 3d a disposizione sul proprio sito.... ;)

Preciso che sono intervenuto con questa info solo perchè da qualche tempo vedo i modelli utilizzati per rendering, sia all'estero che in Italia e la cosa mi soddisfa notevolmente... ma qualche volta vedo anche scritto che sono realizzati dalle rispettive persone che li postano..... ^_^

Grazie e spero di non sollevare nessuna diatriba, che è proprio quello che non voglio!

Tiziano Nespoli

Edited by NESPOLIstudio snc

Oh, finalmente scopro chi li ha realizzati :D Ottimi modelli, li uso molte volte perchè sono i pochi che hanno i tessuti modellati in modo ottimale e poi va beh, si sa che gli oggetti b&b sono il top in Italia e nel mondo ;)

Bel lavoro :)

Guest

non riesco a visualizzare il sito in modo corretto, mi date il link , volevo vedere i modelli.

grazie

non riesco a visualizzare il sito in modo corretto, mi date il link , volevo vedere i modelli.

grazie

Quoto. Il sito forse l'ho trovato ma di modelli non riesco a vederne. :)

Preciso che sono intervenuto con questa info solo perchè da qualche tempo vedo i modelli utilizzati per rendering, sia all'estero che in Italia e la cosa mi soddisfa notevolmente... ma qualche volta vedo anche scritto che sono realizzati dalle rispettive persone che li postano..... ^_^

Chiedo, anche io senza nessun intento polemico ma solo per sapere: non potrebbe essere che qualcuno si sia davvero rimodellato un determinato letto o armadio partendo da reference? Oppure tu hai riconosciuto "la tua creatura" senza ombra di dubbio??? No perchè capita che uno dica "riproduco questa immagine da un catalogo" e si metta al lavoro da zero...immagino di peccare di ingenuità, vero??? :)

Ho scaricato un paio di modelli di quelli rognosi, tipo cuciture e cuscini, e devo dire che sono davvero dettagliati! Ottimo lavoro e grazie anche per il link, utilissimo.

Chiedo, anche io senza nessun intento polemico ma solo per sapere: non potrebbe essere che qualcuno si sia davvero rimodellato un determinato letto o armadio partendo da reference? Oppure tu hai riconosciuto "la tua creatura" senza ombra di dubbio??? No perchè capita che uno dica "riproduco questa immagine da un catalogo" e si metta al lavoro da zero...immagino di peccare di ingenuità, vero??? :)

Infatti ho pensato anche io ad una cosa così, io stesso se ho tempo faccio da me molte cose per poi inserirle nella mia libreria personale piuttosto che mettermi a perdere tempo a cercarle o ad aqcuistarle (texture a parte visto che non è semplice produrne di belle come le arroway...)

commento senza nessuna malizia nel modo più assoluto, è solo che è un settore dove per stabilire con assoluta sicurezza bisogna avere il modello sottomano, oppure nessuno deve avere immagini che possano essere utili per una sua riproduzione ecc otutto.

Edited by Alcoor

Guest
ma qualche volta vedo anche scritto che sono realizzati dalle rispettive persone che li postano..... ^_^

questo sta alle persone che postano, poi è naturale chese uno dice di aver fatto tutto lui, ma si notano dei modelli come i tuoi o di altre ditte bé... li non ci puoi far niente, sta a chi guarda di giudicare la menzogna... :)

Solitamente non uso i modelli da te creati, ma credo che adesso mi farò un giro a vederli... grazie ;)

Mat

:hello:

Ciao,

Grazie a tutti per i complimenti, si sono molto dettagliati sia per volere dei clienti che per nostra filosofia.

Il motivo per cui riconosco i modelli fatti da noi è semplicemente perchè ognuno ha la propria mano e dopo che li fai tutti i giorni e una certa quantità si riconoscono, poi ovviamente è vero che una persona si può rimodellare da zero i mobili o imbottiti di qualsiasi azienda, ma non penso che riesca a fare una fotocopia dei nostri.

Tiziano

Specialmente su modelli "personalizzabili" come gli imbottiti ^_^ ...magari non su un tavolino od una libreria....

Ognuno tende a deformare, aggiungere pieghe ed irregolarità in maniera singolare (dubito che anche avendo sia immagini di riferimento che disegni tecnici vi siate messi a replicare esattamente quella piega in quella posizione, quella deformazione di quel cuscino in quella entità...), me ne accorgo anche quando devo farli io stesso, quindi ti credo ad occhi chiusi quando scrivi di vederli in giro!

h bè sul fatto degli imbottiti sono d'accordo, se fatti con pieghe ecc difficile crearle allo stesso posta ahah sarebbe anche una pazzia perchè le pieghe sono sempre un po' diverse.Non sono ancora riuscito a vederli, ma immagino già a che livello di dettaglio siano.

Devo andare a vederne un paio, snceramente non ho mai avutol 'occasione di fare un imbottito conalto livello di dettagli come pieghe, afflosciature e cucitura del filo, un paio si ma erano del tipo molto "pieno" quasi come fosse schiuma stampata e poi il tessuto molto attillato e le cuciture nascoste dove si intravedeva solo la piega del tessuto che scompariva all'interno di un altra piega.

Appena li vedo posto i complimenti :P

Ho aperto il cn 190b, fatto tipo in vimini intrecciati a fori esagonali, bè molto bello, i cuscini sono proprio fluenti.

Compliments!

la parte intrecciata è stata costruita prima facendo una parte diciamo verticale poi clonata in piano e alla fine deformata?

Una domanda, ma se per questi modelli venite pagati dalla ditta (presupposizione mia) come mai poi li lasciate scaricare aggratis in questo modo?Ci sapresti dire per spirito di competizione puro quanto porta via un modello diciamo come quello intrecciato con il cuscino oppure un imbottito con pieghe varie?

Così quando mi capita cerco di modellare come un matto per migliorare eheh ;)

Una domanda, ma se per questi modelli venite pagati dalla ditta (presupposizione mia) come mai poi li lasciate scaricare aggratis in questo modo?

veramente é la ditta che li mette a disposizione gratis. Puó essere una forma di promozione e di pubblicitá........?

Si, vabbè dai...ci si ferma sempre alla risposta più veloce e facile.Se i modelli vengono scaricati dal sito della ditta, anche io presuppongo che sia la ditta che li mette a disposizione.Ma krone uffa perchè dai risposte così scontate?

Devo dire che anche la mia domanda non è stata diretta ma insome dai mo...

Ciao,

Che bello vedere che vi rispondete a vicenda.... eheheh

Si, è una politica aziendale mettere a disposizione i propri modelli, soprattutto per gli studi di arch e design che fanno i propri progetti con la necessità di inserire i loro prodotti.

Tiziano

questo può capitare nei casi in cui un oggetto abbia una forma facilmente sezionabile.

se hai ad esempio una sedia o una struttura, anche curva, ma priva di imbottiture o modellazioni caratteristiche, puoi tagliare la mesh, ottimizzare le sezioni e impiegare le splines derivanti per costruire una gabbia.

un softbody con 2 iterazioni di turbosmooth è impossibile da ricostruire in questo modo.

Tra friulani a metà e friulani 100% siamo in parecchi a partecipare a questa discussione! Mandi!!!

(da un sardo/friulano trapiantato a Firenze ^_^ )

ricordarsi che..."mase bon mase stupit" (troppo buono troppo stupido)

fine OT

Scusa Tiziano per l'invasione.

Scaricherò i modelli e se si presenterà l'occasione li utilizzerò ben volentieri, spero di render-e giustizia al vostro lavoro.

ferruccio

mi ritrovo parecchio in sto proverbio friulano..chissà perchè?

"mase bòn, màse stùpit" e meno male che non sono alto e grande...se no addizionavo pure il detto "grànt e stùpit" detto più comunemente "pandòlo" che è intraducibile uhauahu

cmq sono molto belli i modelli, e ora che ho visto di che si tratta posso dire pure io che certe cose si riconoscono per il punto in cui si sono messe le pieghe, poi un pazzo può anche cercare di compiare i modelli B&B ma che senso avrebbe copiare le pieghe oltre che una lotteria a riuscirci perfettamente?