Jump to content
franci fff

Rigging Lento In 3d Studio Max

Recommended Posts

Salve.

Ho realizzato un personaggio in 3d studio max ed ora dovrei provvedere al rigging.

Il problema è che, quando utilizzo il modificatore skin e aggiungo le ossa, i movimenti delle parti del corpo diventano molto molto lente ed è impossibile gestire i movimenti.

Presumo sia legato al numero di poligoni ma ho cercato già di utilizzarne un numero limitato (circa 88.000)

Come si può fare a poter gestire fluidamente i movimenti con una geometria di questo tipo..

Questo è il file in allegato del personaggio post-36236-1247910074_thumb.jpg

Grazie mille.

Guest
Salve.

Ho realizzato un personaggio in 3d studio max ed ora dovrei provvedere al rigging.

Il problema è che, quando utilizzo il modificatore skin e aggiungo le ossa, i movimenti delle parti del corpo diventano molto molto lente ed è impossibile gestire i movimenti.

Presumo sia legato al numero di poligoni ma ho cercato già di utilizzarne un numero limitato (circa 88.000)

Come si può fare a poter gestire fluidamente i movimenti con una geometria di questo tipo..

Questo è il file in allegato del personaggio post-36236-1247910074_thumb.jpg

Grazie mille.

lavori su una geometria più semplice e sopra ai modificatori usi un mesh smoth , che in vievport non ha interazioni

quindi 0 e nel rendering ha quelle che ti servono , 1 oppure 2.

in questo modo la viewport è più fluida , oppure attiva un modalità wire frame o boundig box per i movimenti più grossolani.

e attiva anche il cubetto sotto la barra del tempo nella time line , quello per semplificare la visualizzazione delle mesh complesse.