Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao. :) Anche se è un vascello volante, è sempre un vascello ............. ci sono alcuni dettagli dello scafo che non corrispondono: la ruota di prua (parte bassa della chiglia), lo specchio di poppa (tutta la zona, in particolare il timone) e la carena di prora ( il fasciame non è come dovrebbe essere).

:hello:

Modificato da personalrender50

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah io tutti questi errori nelle forme non ce li vedo, se non che le sezioni di prora sono eccessivamente chiuse in alto, cosa che in genere non si usa perché limita la riserva di spinta quando la prua si immerge...

Grazioso l'impianto propulsivo... Non fosse che passi il tubo e l'ugenno posteriore, ma forse potevi risparmiarti l'altro argagno che hai appeso sotto la nave, verso prora... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@personalrender50: ehehhe purtroppo nonostante abbia visto un po di immagini di vascelli non mi sono soffermato molto a leggere sulle loro componenti, soprattutto sui loro nomi per cui ho capito metà delle cose che mi hai detto :lol: .

In ogni caso il mio modello è basato su fantasia e alcune reference (solo per ricavarne la forma). Per cui il mio intento non è quello di realizzare un vascello dal punto di vista nautico corretto, ma semplicemente dar sfogo a quello che mi passa per la mente.

Mi dispiace che ci siano degli errori ma sinceramente non mi sono posto questo tipo di problema.

Ti ringrazio comunque per gli accorgimenti.

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazioso l'impianto propulsivo... Non fosse che passi il tubo e l'ugenno posteriore, ma forse potevi risparmiarti l'altro argagno che hai appeso sotto la nave, verso prora... :D

Ehi sono appena agli inizi col motore :P . Stavo definendo più o meno gli ingombri, il tutto va chiaramente modellato ancora. Avevo iniziato a definire la turbina posteriore, quindi aspetta ancora un po prima di bocciamerla :lol: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...vada per la gamba di legno..già che ci sono ci faccio crescere anche un po' di Ivy edera :D

a me il galeone piace...ed anche i vari elementi che ne decorano la chiglia!

Farai anche gli interni vero???

Però adesso qualche piccolo up ci spetta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Farai anche gli interni vero???

:unsure: mi sa tanto di no..almeno per il momento mi dedico all' esterno rifininendo il più possibile. Comunque non si sa mai ;).

seguo :)

yeah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
klone ,te l'ho già chiesto ma visto che non mi hai risposto :P io te l'ho richiedo:non avrai mica abbandonato l'idea di mettere anche le ventole,vero?

In realtà sono molto indeciso, non vorrei fare un minestrone; comunque non è detto che non le possa mettere.

ps scusa se non ti ho risp non avevo visto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Eccovi un up..quasi completi i motori :)

@miche: si avevo visto quel render, davvero un ottima resa dei materiali.

post-24018-1248184610_thumb.jpg

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto... Un progetto abizioso e spensierato. Bravo!

Rivedrei alcune proporzioni ma aspetto perchè voglio vedere dove arrivi. Magari hai ragione tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Andrew06: ehehe non ti preoccupare ho dato un occhiata anche a quelli, belli davvero.

@sardo78: grazie mille, per le proporzioni vedremo più in la se c è da modificare qualcosa, per ora mi sembra abbastanza proporzionato.

@lory25:grazie mille :)

@miche90:figurati nessun problema

@stalio: eheh tranquillo, il lavoro va finito....possibilmente prima dell' 8 agosto (giorno in cui vado in vacanza).

@dbateman: si esiste anche questa funzione, non conosco tutte le funzionalità di polyboost ma ho imparato quelle che piu mni servivano per questo progetto. E' comunque un ottimo tool e non è assolutamente difficile imparare ad usarlo.

ciao e grazie a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che sono passato dalla homepage e c'era il Link!! Seguo con vivissimo interesse... Non so se per caso hai tratto ispirazione ma il modello mi ricorda molto alcune navi de "Il pianeta del tesoro" della Disney.. Nel caso dacci un'occhiata :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Deciso a farmi del male, dopo essermi consultato con altri utenti ho deciso di scartare l opzione dirigibile. Preso dall' ispirazione di alcuni disegni ho deciso di passare alle vele perchè aggiungerò dei sistemi che spingeranno l'aria sotto di loro in modo da permettere al veliero di restare in volo.

Per ora sto iniziando a piazzare le prime corde, non sarà di sicuro un lavoro veloce.

Comunque per mantenere una certa costanza negli aggiornamenti, ecco dove sono arrivato fino ad adesso.

ciao:)

post-24018-1248366977_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti