Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che il mio lavoro non è una novità. In effetti di galeoni volanti se ne vendono molti in giro, ma anche io volevo provare a fare il "mio".

Per ora ho arrangiato una bozza della nave e aggiunto qualche particolare. Non seguo nessuna reference in particolare, bensi osservo piu foto di galeoni e scelgo di ognuno i dettagli che piu mi piacciono.

Diciamo che sono all inizio e mi piacerebbe avere un vostro giudizio, su cosa potrei aggiungere e cosa migliorare. Sopra più in la andrà modellata la classica forma da dirigibile, più o meno.

Modellazione in 3ds max, con l aiuto di polyboost per la creazione delle decorazioni aderenti allo scafo.

Comunque questo ciò che ho fatto fino ad ora...in circa 5 ore.

C&C are welcome :)

Ciaoo

post-24018-1247847841_thumb.jpg

Edited by klone

Grazie Papafox.Si in realtà vedremo se aggiungerci vele o magari qualche elica perchè no..dopotutto cerco di dare sfogo alla fantasia per cui qualsiasi particolare che possa renderlo più vero è sempre ben accetto.

Bene Guru sono contento che ti piaccia l'inizio!

Grande Valerio ;)

quando ho letto il titolo mi è tornata in mente questa bella e famosa immagine di Christian Lorenz Scheurer:

coverlg.jpg

Oppure questa variazione sul tema di Japi Honoo:

japihonoo-lifeline.jpg

Cmq preferisco il galeone, mi fa pensare ai pirati ^_^

Su che stile pensavi di farla? Fantascientifica "spinta" o + "steampunk"?!

Yeah mirko sono contento che tu sia a bordo ;).

Grazie michelangelo, purtroppo fino a lunedi niente ups..è un progettino che svolgo al lavoro per cui fino a quando non torno in studio non posso lavorarci anche se mi piacerebbe. Comunque da lunedi riprendo a pieni ritmi

Grande Guru, davvero suggestive queste immagini fonti di ispirazione.

Pensavo comunque ad un genere steampunk con eliche o altri marchingegni che la tengano in volo e che le permettando di virare.

Grazie delle immagini :)

ahahah esageratooo!! :lol:

comunque ricorda che sarà tutto di legno, quindi eventuali motori saranno pensati tenendo presente questo particolare.

Anche motori di legno ???

Beh una ventolina no?

Beh veri e propri motori no, invece delle ventole piu che altro pensavo a delle eliche e particolari marchingegni che le azionino che non devono essere per forza di legno. Comunque appena sarò soddisfatto dell abbellimento esteriore inizierò a ragionarci su.

bello sto wip!

seguo seguo...

a me invece ha ricordato subito il dirigibile della cocacola... lo spot di qualche mese fa...

vediamo che viene fuori!

saluti!

@ papa: si esattamente una roba simile hai inteso perfettamente!! :)

@nico: contento che ci sia anche tu ad assistere. :)

Non so se arriverò a quel livello, ma voglio farlo al meglio che posso dato che ci posso dedicare il tempo che voglio. ovviamente non anni :D

Perchè volante? secondo me viste le linee d'acqua della carena tiene pure il mare.

Seguo

tengo l aria in realtà perchè questo è una parte di progetto un po piu ampio, in cui piu in la dovrei fare anche un isola volante e quindi tutto collegato ma non ne parlo adesso anche perchè sarà un lavoro postvacanze.

In ogni caso hai ragione, siccome è per l aria è bene che inizi a pensare a qualcosa che sia inerente.

Grazie :)

Hei mi raccomando non stravolgere la carena che è ben modellata.

A Genova siamo molto legati ai galeoni, volanti o meno, questo

è piazzato nel porto antico da un sacco di anni.

Ciao

Si lo conosco è il Nettuno è bellissimo, in questi giorni prima di iniziare a modellare mi sono fatto un po una cultura..osservando un bel po di galeoni..mi sembra che questo fosse stato realizzato per un film se non ricordo male..mi scuso con genoani e dintorni se ho detto una caXXata :lol:

tra l altro per modellare lo scafo ho trovato una blueprint di un bel galeone, peccato avessi solo la vista laterale e quindi per il resto ho dovuto procedere di immaginazione

Edited by klone

Ciao

Vedo che le navi vanno alla grande............. :)

Seguiro questo WIP passo passo :P

I velieri sono la mia passione :wub:

Questo è uno dei miei primi lavori

Bel lavoro complimenti, mi fa piacere che tu segua..Per modellarlo ti sei avvalso di blueprints? Hai trovato per caso reference per i particolari? tipo i morsetti della corda (non so quale sia il loro vero nome :P) o altro?

Grazie

Edited by klone

Bel lavoro complimenti, mi fa piacere che tu segua..Per modellarlo ti sei avvalso di blueprints? Hai trovato per caso reference per i particolari? tipo i morsetti della corda (non so quale sia il loro vero nome :P) o altro?

Grazie

Ho utilizzato dei piani costruttivi trovati sul web. Molti riferimenti li troverai in alcuni siti dedicati al modellismo navale.

I morsetti si chiamano "Bozzelli" e non sono altro che pulegge per effettuare le manovre sulla velatura..

:hello:

Edited by personalrender50