Jump to content
220volt

File Enorme In Rhino

Recommended Posts

Ciao ragazzi

ho un problema che dire enorme è dir poco, ho costruito un file in Rhino da......410MB...

è una struttura da 20m, che ho scalato in scala 1:10, con risultato nullo!

Purtroppo non ho moduli che ripetuti...e non riesco a capire da dove possa nascere il problema, visto che strutture del genere ne ho già fatte e il file non mi è mai pesato tanto

Grazie a tutti....spero riusciamo a risolverlo sto problema!!

Ciao ragazzi

ho un problema che dire enorme è dir poco, ho costruito un file in Rhino da......410MB...

Purtroppo non ho moduli che ripetuti...e non riesco a capire da dove possa nascere il problema, visto che strutture del genere ne ho già fatte e il file non mi è mai pesato tanto

Provato a diminuire il dettaglio delle superfici???? :blink2:

Ciao ragazzi

bhe prova con la procedura classica:

accendi tutti i livelli, sblocca tutti i livelli, unhide (non nascondere..scusa ma lo uso in inglese eheh ) tutti gli oggetti, unlock tutti gli oggetti, su una finestra magari la TOP dai il comando seleziona tutto, e poi zoom adatta la finestra a selezione. e vedrai se ci sono oggetti sparsi a km di distanza dall'oggetto principale. Se non va prova a cercare con lo strumento di selezione solo linee, e controlla se ci sono tracciati tipo dwg importati o cose simili.

puoi proseguire selezionando solo l'oggetto che ti interessa, apri un altra finestra di rhino e ce lo copi dentro, poi controlli quanto pesa.

se pesa ancora tanto prova a dare il comando di diagnostica bad surface, magari qualche superficie è impazzita.

comunque arrivare a 400 mb è facile con rhino, basta creare una superficie usando delle generatrici con troppi punti ad esempio e poi lavorarci un po su, si riconosce subito una superficie del genere perchè in wireframe appare densissima. Se poi hai usato dei deformatori nurbs il peso della superficie aumenta di molto.

Grazie per gli accorgimenti ragazzi....fortunatamente sono riuscito a sistemarlo già venerdì! Sulla mia "struttura" erano presenti dei bulloni, l'intelligentone (io) ha voluto fare ogni singola filettatura sia del dado che del bullone!!!!!

grande applauso grazie ehheheh

tolti i bulloni il file viene a pesare 70Mb, che per il mio modello è più che accettabile!!

Grazie per gli accorgimenti ragazzi....fortunatamente sono riuscito a sistemarlo già venerdì! Sulla mia "struttura" erano presenti dei bulloni, l'intelligentone (io) ha voluto fare ogni singola filettatura sia del dado che del bullone!!!!!

grande applauso grazie ehheheh

tolti i bulloni il file viene a pesare 70Mb, che per il mio modello è più che accettabile!!

ihihi "solo" 340mb di viti e bulloni :D non male dai :P