Jump to content
alekk

Portatile Dell Studio 1555

Recommended Posts

Ciao un consiglio, non sarà il massimo delle prestazioni ma secondo voi il rapporto qualità prezzo è buono o conoscete altri portatili migliori (sempre sullo stesso prezzo 100 euro più 100 meno...)? Faccio piccoli lavori in Blender soprrattutto. La scheda video mi sembra sufficiente per i miei bisogni fino ad oggi ho usato una GeForce Go 6800 e non ho mai avuto problemi. Mi interessava soprattutto il processore venendo da un Pentium M 740 1,73 Ghz, spero di fare un buon passo in avanti...

Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB, 1.066 MHz)

512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570

Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz

Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)

Windows Vista® Home Premium SP1

Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™

Prezzo 699 Euro.

Grazie.

Sembrerebbe decente, anche se non so come si comporta la scheda video...preferisco le geforce

Inoltre se non hai OS a 64 bit non le sfrutti 4 Gb di ram, tanto di solito i portatili di codesta fascia lasciano vista 32

No no non penso sia meglio...il fatto è che non conosco codesta ATI ma sicuramente sarà meglio della tua vecchia Geforce; ti dico questo perchè forse ho dei brutti ricordi legati alle ATI ma sicuramente sono solo cose mie...il portatile nuovo che ho preso monta unaGeforce 9600 GT ed è uno spettacolo, il problema è che è costato il triplo del tuo, comunque sia penso che il portatile che vuoi comprare sia buono, ora do un' occhiata alla tua scheda video, guardo se trovo qualcosa in rete, se aspetti Papafoxrot ti dice se fai un buon acquisto oppure no

Edited by francesco orsini

Se la 6800 va bene per i tuoi bisogni di certo la 4570 va benissimo, non devi neanche lavorare\giocare a risoluzioni alte dato lo schermo, quindi non dovresti avere problemi.

E' cmq una scheda di fascia medio-bassa, allo stesso prezzo(magari sui 750) trovi portatili con la 4650.

Il punto è che bisogna cercare molto per trovare la combinazione S.Video\Processore più vantaggiosa e dubito che allo stesso prezzo trovi scheda video 4650 e processore P8600 che è davvero buono

Edited by DoOmgRaVE

Ciao alekk, hai comprato il Dell 1555?.

Siccome io l'ho comprato da poco (un gran portatile, la scheda grafica regge bene, gioco a Far Cray2 con quasi tutto su "Elevato"), se per caso anche tu hai fatto questa scelta, avrei una domanda a cui non sono riuscito ancora a darmi una risposta...

Magari qualcun'altro lo sa:

Togliendo la batteria ho scoperto una piccola presa adatta all'entrata di una scheda telefonica (con il classico simbolo della carta con un angolo tagliato)..

Qualcuno sa a cosa serve? Magari posso fare a meno di una connect card ed usare quell'entrta? :rolleyes:

Edited by WILEz

non vorrei dire una boiata, ma la descrizione non sembra di una presa per schede di memoria ? tipo quelle delle macchine digitali etc ?

non vorrei dire una boiata, ma la descrizione non sembra di una presa per schede di memoria ? tipo quelle delle macchine digitali etc ?

L'hai detta :)

Apparte gli scherzi, dalla descrizione che ho fatto poteva sembrare, mi sono dimenticato di dire che ha le dimensioni di una SIM.

Ho scaricato il manuale del portatile dalla Dell ed è proprio per l'inserimento di SIM telefoniche, però mi fa vedere solo come inserire la SIM ma non dice a cosa serve di preciso..