Jump to content

Recommended Posts

Proprio in questi giorni e' stata ultimata la ristrutturazione dell'appartamento classico gia' comparso in diversi post su Treddi.

Con grande piacere vi mostro una comparazione fra le immagini di progetto e la relativa realizzazione.

Questo lavoro dimostra l'osmosi che si stabilisce tra il progetto e la rappresentazione di un manufatto.

ingresso-po.jpg

sono molto belli l'unica cosa che non mi gusta tanto è il salotto e la camara da letto per il resto direi quasi perfetto...

saluti...

Roberto a costo di sembrare monotono, come gli altri preferisco i render alle foto. Ma perdonaci qui siamo tutti un po' fanatici; più di qualcuno arrederebbe casa con gli archmodels, se esistesse una archikea.

Comunque complimenti, capisco la soddisfazione.

ferruccio

Naturalmente complimenti perchè la resa è davvero ottima :Clap03: però ,se posso, Franceso ha ragione ...

Chiaramente anche le foto hanno bisogno di uno studio per essere fatte bene...

non prenderla a male ma un conto è fare una foto tanto per farla e un conto è farla bene , è come fare un rendering tanto per farlo senza regolare bene esposizione e luce, e farlo come i tuoi ricercando l'ottimizzazione di tutti gli aspetti , esposizione ,luce,materiali, mappatura ecc come hai fatto tu.

Ripeto il tuo risultato è davvero ottimo :eek: però dai le foto sembrano fatte a posta per rendere bene la differenza col rendering ;)

Nella prima non mi convince molto la bruciatura dell'intonaco bianco, ma è un dettaglio, ripeto complimenti ottimi lavori.

Rosty

P.S.

Mi raccomando la mia non vuole essere una polemica ,ci macherebbe altro,è solo un mio personale pensiero ;)

Ciao

se mi permetti... sono ben fatti ma trovo che siano maculosi e pieni di grana sembrano scansioni da rivista... la resa della luce e dei materiali è ottima non mi convince la resa generale del render ... io non conosco mental ray quindi, le mie. sono impressioni a "gusto" ...

ciao M.

ciao trovo le rese molto molto belle!! ti racconto una cosa...

apro la discussione e scorro senza leggere, inizio a guardare le immagini, mi piacciono, ma alcune mi piacciono piu di altre( in termini di illuminazione etc. nn di arredo)

non avevo neanche notato che erano tutte doppie (nel senso 2 della stessa vista) alcune le guardo e dico, "accidenti!"....poi mi accorgo che sono foto, e che quelle esattamente sopra sono le riproduzioni digitali...salvo la coperta del letto nell'ultima, che credendo fosse digitale mi aveva sbalordito, la grossa differenza che rende le foto piu "vere" dei render sono secondo me piccoli accorfimenti in post, che si posso ottenere con non troppa fatica.

Parlo del glare che entra dalle finestre o delle lampadine ( e che stavo pensando mentre le guardavo: "ora gli chiedo come ha ottenuto un glare cosi` fatto bene") o la tovaglia del tavolo della cucina leggermente mossa...cose di questo tipo che carattezzano moltissimo una foto.

tutto questo e` avvenuto in 10 secondi...!!! :lol:

comunque complimenti ancora!

Edited by lestat_soul