Jump to content
AleRG

Trasformare Un Vettoriale In Una Bozza

Recommended Posts

http://www.khulsey.com/main_line10.html

Nel link segnalato trovate un'immagine, avendo dei file vettoriale che derivano da un DWG e trattandoli con illustrator pshop o indesign vorrei ottenere un effetto come nel link segnalato, un effetto mano libera ma molto preciso!!

quale strada mi consigliate?

Grazie in anticipo

http://www.khulsey.com/main_line10.html

Nel link segnalato trovate un'immagine, avendo dei file vettoriale che derivano da un DWG e trattandoli con illustrator pshop o indesign vorrei ottenere un effetto come nel link segnalato, un effetto mano libera ma molto preciso!!

quale strada mi consigliate?

Grazie in anticipo

con illustrator, usando le linee del vettoriale però dandogli degli stili di tratto per rendere l'effetto " fatto a mano ", per le sfumature e i riempimenti poi hai a disposizione sia tinte piatte che sfumature radiali o lineari. alla fine magari dai un po di disturbo col photoshop una volta che hai trasformato tutto in immagine, un grain o una saturazione su un colore.

Illustrator.

Importi anche il dwg se vuoi, lo metti in un livello bloccato, crei un nuovo livello e vai di penna tracciando i bordi (puoi anche modificare i tratti del dwg, ma dipende dalla complessità della geometria, potresti metterci più tempo cha a rifarlo da zero). Poi ti crei un pennello che abbia il tratto sottile all'inizio e alla fine del tracciato e lo applichi a tratti che hai creato con la penna.

mi pare solo un prolungamento delle linee di disegno piuttosto che effetto-mano-di-professore-novantenne.

cmq la sua nave è un pezzo che adoro.

Edited by algosuk

mi pare solo un prolungamento delle linee di disegno piuttosto che effetto-mano-di-professore-novantenne.

cmq la sua nave è un pezzo che adoro.

E' vero, guardando più attentamente può anche essere....

Un po' più automatico? Tipo effetto da applicare? Il disegno che devo ottenere non è il lavoro finale ma solo una piccolissima parte del lavoro finale quindi non mi interessa un risultato incredibile, ma soprattutto mi interessa un risultato veloce!!!

Be il bischero c'è sempre che da la rispostina a doc!!!

Io so fare non ti preoccupare!!! solo che le dinamiche aziendali non mi permettono di fare o far fare in un giorno una cosa del genere, devo farla in 1 minuto e per tua informazione esistono effetti che trasformano delle linee nette in linee come fatte a mano con l'angolo che continua.

Grazie a tutti della gentilezza...meno uno!!!