Jump to content
linux4all

Cercasi Lisp Per Tracciare Ingombro Manovra Auto

Recommended Posts

autotrack è un sw che permette di inserire l'ingombro di manovra di una moltitudine di veicoli semplicemente inserendo come dati, i punti di passaggio del veicolo stesso (baricentro dell'asse sterzante nel caso delle auto).

sapete se esiste qualcosa di simile che mi permetta di generare questo ingombri?

post-55438-1247823014_thumb.png

nell'esempio vedete gli ingombri delle ruote e della carrozzeria, a me basterebbe l'ingombro maggiore...

i dati principali che modificano l'ingombro in manovra sono:

1) dimensione carrozzeria, che comprende, lo sbalzo anteriore e posteriore, il passo e la carreggiata del veicolo

2) angolo massimo di sterzata

gli altri parametri influiscono in maniera relativa... e per lo scopo che vorrei ottenere va più che bene...

i dati del punto 1 direi che si evincono dalle caratteristiche dimensionali di un eventuale blocco usato allo scopo..

il secondo punto si può eventualmente aggiungere a mano...

se esistesse un lisp... ho scritto cose inutili! se qualcuno si cimentasse nello scriverlo, forse possono servire :P

qualche idea?

Edited by linux4all

Bello, ma si può simulare solo viaggiando a sinistra? :)

ehhehe, no! :D

il fatto è che ogni volta che devo dimensionare degli accessi e zone di manovra mi tocca passare il file ad un collega di Roma e attendere il file "con le macchinine", così per ogni revisione dello stesso progetto... è uno speco di tempo!

Bello, ma si può simulare solo viaggiando a sinistra? :)

credo di si, se osservi bene l'animazione, sembra di essere nel paese anglosassone per elleccenza.

guada da dove arrivano i tir, il senso di rotatoria, e l'nbocco nella nuova via

credo di si, se osservi bene l'animazione, sembra di essere nel paese anglosassone per elleccenza.

guada da dove arrivano i tir, il senso di rotatoria, e l'nbocco nella nuova via

ti sbagli! il sw non ha questo tipo di vincolo... altrimenti come potrebbe usarlo il mio collega!?!?!?

a nessuno è venuto in mente qualcosa per aiutarmi? :P