Jump to content
simis

Esterno 130 Ettari

Recommended Posts

Ciao a tutti ecco il mio primo approccio serio a vray, ci sono tante cose che ancora non conosco e capisco di Vray , quindi se avete consigli da darmi per migliorare ne sarei contento.

Uso 3dsmax 2009 + vray 1.5 sp2 , il 3d è basato su una pianta autocad e mi hanno detto di andare a fantasia, quindi se avete suggerimenti anche su materiali o modifiche al 3d ben vengano!!

sotto con le critiche e i suggerimenti

Primo render con vraysun + vraysky materiale default di vray (tranne il tunnel in vetro) ,indirect illumination: irradiance map very low + brute force tutto di default

fa un po pena,lo so, appena finisco il 3d provo a cambiare le impostazioni

renderbase.jpg

Edited by simis

togli il vigneting da vraycamera :D

Vignetting - when this option is on, the optical vignetting effect of real-world cameras is simulated. You can also specify the amount of the vignetting effect, where 0.0 is no vignetting and 1.0 is normal vignetting.

tolto il vignetting :P sparisce l'alone scuro intorno , bene grazie.

Risultato:

post-1801-1247825578_thumb.jpg

abbassa un pochino l'inquadratura, non far vedere lo spigolo del piano in fondo...

quello poi sparisce , inserirò qualcosa sullo sfondo , ora lascio l'inquadratura fissa in modo da poter paragonare bene i cambiamenti che faccio

Il mio è un consiglio da rpendere con le pinze: io per gli esterni preferisco comunque lavorare in LWF, ho delle ombre meno marcate e la possiiblità di lavorare in photoshop con una gamma di colori maggiore.

Per il resto secondo me potremo darti consigli maggiori una volta completato il 3D.

Caomai applica anche un Color Balance nella camera. ;)

purtroppo non ho la possibilità di averlo

Basta loggarsi QUI

Piccolo aggiornamento...

i materiali del fiume e della pavimentazione non mi convincono molto, vorrei trovare qualcosa di bello , consigli ?

post-1801-1248168136_thumb.jpg

Edited by simis

dovrò fare diverse viste e un video con probabilmente diverse condizioni di luce.

Forse non era ancora ora di fare i materiali, mi sono fatto prendere dall' ingordigia :)

Consigli sulla scena ? un po di critiche dai che devo imparare !!