Jump to content
Ren22

Lamborghini Gallardo

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho sempre seguito i vostri lavori con molto interesse, adesso dopo aver preso giusto un po' di pratica con C4D vi presento il mio terzo lavoro fatto....con gli altri sono ancora troppo indietro e ancora troppo inesperto per portarli avanti.

La modellazione dell'auto e l'animazione con tutti i suoi particolari mi ha portato via quasi 5 giorni....... visto che ero malato a casa in qualche modo il tempo lo dovevo pur passare :wallbash:

Comunque......

Video di presentazione molto Semplice.

http://s251.photobucket.com/albums/gg292/R...lardoBeta3A.flv

Vista a 360.

http://s251.photobucket.com/albums/gg292/R...ista360ver2.flv

Consigli molto graditi!

CiuZ

REN

per me èbuon lavoro come modellazione, potresti più avanti arricchire la scena magari

Ps.io sto modellando optimus prime mi daresti dei consigli su come fare l'animazione della trasformazione?

per me èbuon lavoro come modellazione, potresti più avanti arricchire la scena magari

Ps.io sto modellando optimus prime mi daresti dei consigli su come fare l'animazione della trasformazione?

ecco alcune fasi della lavorazione.

inizialmete ero partito con la gallardo stradale, ma la versione pula mi atirava di+ per il suo ruolo! :D

post-49860-1247822278_thumb.jpg

post-49860-1247822299_thumb.jpg

post-49860-1247822379_thumb.jpg

non carica alcune immagini.... <_<

Ora posto queste e riprovo!

la modellazione dell'auto e' tutta point to point e tanto phong, ho evitato le Hiper per tenere leggera la scena, ma grazie alle triangolazioni anche se un po' spigolosa, alla fine e' gradevole da vedere l'auto.

questa e' la terza prova di testa:

post-49860-1247822804_thumb.jpg

post-49860-1247822842_thumb.jpg

un render generale:

...... ah capito!!!! I file sono troppo pesi! superano i 200, anche abbondantemente ^_^

uffi!

comunque:

per lionheart81: ma proprio da optimus devi partire? Non e' il massimo della semplicita', tieni conto che in questo modello la carrozzeria e' suddivisa in 57 parti, e ci sono altri 50 parti di dettaglio, e ancora non ho finito, appena mi riammalo :D agiungo un altra 50ina di dettagli e riorganizzo la trasformazione.

io ho fatto una tirata di 12ore per trovare la giusta rotazione di soli 20 pezzi!

Comunque che programma usi?

guarda a volte le coincidenze astrali............

aprendo un modello free in formato .lwo e cancellando alcuni poligoni mi vengono fuori gli stessi passaggi tuoi.....

Poi (per quel poco di modellazione che conosco) la tua non sembra proprio una mesh modellata originariamente in C4D (come in nessun altro software) quanto il risultato dell´importazione di una mesh su cui sia giá stato editato una HN o un turbosmooth.

effettivamente il wire è praticamente identico,mancano solo i tergicristalli e la sirena ma per il resto sembra davvero lo stesso modello....sei sicuro che il modello sia tuo? Perchè hai triangolato o hai iniziato a modellare con i triangoli?

uhm... non concordo affatto con la tua accusa. mi sono fatto un mazzo tanto, per fare il tutto, e per quanto un modello possa sembrare importato o altro ti garantisco che non sarebbe per niente facile riaggiustarlo tutto. avevo gia provato a rimodellare un modello di camion scaricato in 3dsmax ed e' di gran lunga piu' semplice partire da capo, ci metto la meta' del tempo e il risultato e' decisamente meglio di un modello gia' pronto, che in ogni caso, a me non serve nemmeno!

sono a lavoro adesso, domani ti posto le wire del robot.

Comunque interessante accusa...... travalo un modello ti gallardo trasformabile di questo livello! nemmeno quelli del 3dStudio.com hanno un modello tanto dettagliato, anzi e' quasi bruttino il loro! per quanto siano dei maghi!

il discorso è che la somiglianza è pressochè sbalorditiva, si puo vedere un wire della traformazione in robot ? sono curioso anche io. ogni tuo loop corrisponde in modo indentico al loop del modello trovato da krone. E' poco credibile sinceramente che tu abbia modellato nella stessa indetica maniera.

ultima nota...perchè hai deciso di modellare con i triangoli la macchina e in quad invece il robot?

Edited by klone

k domani ti posto il tutto contaci! ..... Ma se poi ho ragione io?...... Non fai una gran bella figura!

posso sempre chiedere scusa.

Vedendo una somiglianza cosí incredibile tra due mesh, ed una modellazione cosí insolita penso sia compito di qualsiasi moderatore e utente chiedere maggiori spiegazioni.

Edited by krone

k domani ti posto il tutto contaci! ..... Ma se poi ho ragione io?...... Non fai una gran bella figura!

su dai non offondere l' intelligenza altrui...come credo tutti abbiano notato il wire della macchina free è identico ma propio identico al tuo..questo per chi sa modellare sa che è praticamente impossibile a meno che tu non abbia usato un tutorial o roba simile ma anche in quel caso un minimo di differenza dovrebbe esserci. Magari mi sbaglio ma le probabilità sono davvero limitate, faresti prima secondo me a dire la verità e a smetterla di cercare di prendere in giro gli altri e te stesso.

al massimo gli mandi la pula sulla gallardo la notte con i lampeggianti accesi sotto casa..

e il robot ad aspettarlo fuori dalla scuola :P

dai....se i wire coincidono perfettamente il dubbio ci sta no????

la tua soddisfazione sarà nel dimostrare le tue capacità,è che spesso capita di trovare chi si appropria del lavoro altrui...quindi ogni tanto uno il dubbio se lo fa venire.

Dai aspettiamo tutti con ansia che tu ci dimostri le tue doti modellazione

ciao :hello:

Se conto il numero di edge soprattutto nei punti piccoli è lo stesso ma soprattutto la disposizione mi sembra identica.

Cmq aspetto conferme o ribaltoni......

dai tutto può essere..siate ottimisti..

a me è capitato di tipi che dicevano di essere stati nello stesso momento con la stessa ragazza con cui stavo io...

allora perchè non dovrebbe essere possibile che i triangoli della mesh siano perfettamente identici in ogni loro parte???

attendo di vedere come sarà ribaltata la situazione....o la gallardo :P

a me è capitato di tipi che dicevano di essere stati nello stesso momento con la stessa ragazza con cui stavo io...

ahauhauahuahauhaua ............... certo che può essere però.................. ;):lol: :lol:

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...