Jump to content
kajin

Sniper Rifle M40a3

Recommended Posts

Dopo aver visto la discussione di un`altro untente, riguardante la realizzazzione di un fucile di precisione mi è venuta voglia di realizzare uno dei fucili che ammiro di più:

L`americano M40A3, con una gittata di 1000 metri.

Costruito dal 1966 ed usato durante la guerra del vietnam, con le sue varianti (M40)A1 (M40)A3.

Dispone di un caricatore da 5 colpi, monta un telaio Fiberglass e un` ottica Schmidt & Bender 3–12×50 Police Marksman II LP.

Beh, trovate tutte le immagini dalla quale prenderò spunto nel seguente LINK -google image-

Premessa:

avendo visto i vari lavori di Loki, le sue "gesta" ( :lol: ) mi hanno colpito. (modellazione estrema - per chi non sa a cosa mi riferisco)

Vale a dire che realizzerò ogni singolo particolare del fucile. Anche interiormente. Il difficile sarà prelevare informazioni e blueprint di stampo. Ma con amici che stanno in questo (losco)giro :D troverò qualcosina!

*dopo aver bruciato un hard disk, lavorerò molto più pacatamente, creando varie e varie copie di beckup delle copie di beckup che crea in automatico il programma*

ps. dimenticavo: il tutto sarà realizzato con Cinema 4D

Stay Tunned! B):lol:

Premessa:

avendo visto i vari lavori di Loki, le sue "gesta" ( :lol: ) mi hanno colpito. (modellazione estrema - per chi non sa a cosa mi riferisco)

Vale a dire che realizzerò ogni singolo particolare del fucile. Anche interiormente.

Come posso mancare?

Grande Kajin!! Ti seguo curioso :)

Ecco una piccola anteprima:

sto modellando la mesh base, scarna di dettagli, per avere uno scheletro base dove poter lavorare ai dettagli interni, infine per rifinire il tutto:

001.jpg

Lo so che è ancora incomprensibile quella immagine :P ma almeno posto uno screen, altrimenti mi andate in depressione -_-

:lol: :lol: :lol:

Ah beh, allora arrivo anch'io....

la Lokimania dilaga

EhEh vero!

Per quanto riguarda il lavoro sto riprendendo solo ora; causa: caldo infernale.. siamo sui 37 gradi e la mia testa sta andando per azzi suoi da tutta oggi!

Sto modellando nuovamente il corpo del fucile, punto per punto. Sto notando che così la mesh esce più pulita ed è più labile, mentre con il box modelling, sì, si fa prima, ma diventa una zozzaria :lol:

Sto ancora cercando manuali di montaggio del fucile. Più o meno sò cosa ci va, ma ora mi serve il dettaglio! :P

:|

ci sono rimasto di cacchetta XD... sopratutto mi fa paura questo:

diabolico ingannatore.

Ahaha!! :D

Venendo al lavoro. Siccome questa sera non ci sto, oggi non ho potuto dedicargli parecchio tempo. Per questo è ancora in alto mare, e come detto prenderò tutta la calma necessaria per tirare fuori un lavoro con i controcazzi :D

La mesh del corpo del M40, è abbastanza ondulata, quindi ci sto lavorando bene, con una 30ina di immagini da tutte le angolazioni diverse per dare le giuste inclinazioni, cercando di stare attento a non far fare pieghe, ricordando che il corpo è puro legno.

Sarà l'afa, ma ho l'impressione che la mia modellazione stia facendo schifo!

Ancora low-poly.. avrò paura di fare edge al momento di alzare il livello del dettaglio :unsure:

002.jpg

Ocio Kajin che ci sono molte cose che non vanno... il corpo ha degli edgeloop messi piuttosto male e presenta triangoli che ti daranno non pochi problemi specie quando andrai in Smooth.

Attenzione anche alla canna, noto qualcosa di strano nelle suddivisioni. Se noti, le facce sono suddivise in 2 segmenti che rimangono però complanari.

Grazie loki ;)

per quanto riguarda il corpo, è una bozza.

Fatta molto velocemente per vedere le grandezze, e capire, a grandi linee, il "ripieno".

Sto spulciando la rete per cercare reference attendibili per quanto riguarda la meccanica.

Per la canna, non seguo bene il tuo discorso ( :( ) però non è in HyperNurbs (cinema lavora con HN, non con smooth :\ )

Velocemente ecco un wire con HyperNurbs (smooth).

Da contare che il corpo lo rifarò completamente quando avrò finito la modellazione principale :D

003.jpg

ps. già si nota, infatti, come delle triangolazioni, hanno creato non pochi problemi alla mesh.

Ho veramente poco tempo da dedicare a questo fucile!

Però non mollo :D

Sto sistemando la meccanica della canna, del caricamento colpo ;)

Ho modellato l'ottica, che deve ancora essere rifinita.

004_1.jpg

004_2.jpg

ps. è da modificare la levetta, per far scorrere la parte finale della canna.

Edited by kajin