Vai al contenuto
cactus

Modellare Nuvola Di Punti Da Laser Scanner

Recommended Posts

Quesito particolare....è come gestire milioni di punti derivati da una nuvola ottenuta con un Laser Scanner.........si accettano consigli su procedure e programmi...........ho delle idee ma vorrei capire come muovermi prima d'iniziare.....magari ci scappa un tutorial serio!!!!

Grazie a tutti :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che sò, ci sono delle plugins per Rhino che trattano punti isolati nello spazio 3D, ne avevo vista una di un israeliano. Credo legata alla gestione dei terreni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato qualcosa con think design...da una nuvola di punti casuale può approsimare la superficie, ha dei comandi che ne controllano la tolleranza e la tensione, con rhino non so..una volta ho provato ma non c'ho capito molto sul metodo con cui rhino ordinava i punti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raindrop Geomagic Studio 6... è il top per la gestione delle nuvole di punti provenienti da tutti gli scanner, l'ho usato con nuvole di 4 scanner diversi e non ha mai toppato...con rhino e 3d studio è meglio lasciar perdere...................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Josh, provo e poi commento sul forum....intanto aspetto che mi diano le nuvole.....prese dal programma dello scanner che esiste, ma volevo trovare qualcosa di più spinto....ho brutte esperienze con i programmi di dotazione.......cito uno per tutti....GEOS......la Leica potrebbe fornire di meglio :devil: !!!!

Ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti