Jump to content
89stefano89

Programmi Nuovi, Vita Nuova

Recommended Posts

salve,

inanzi a tutto complimenti il forum è molto bello!

sono un geometra disegnatore e da poco abbiamo inziato a fare dei 3d (architettura ed arredi ovviamente)

solo che....

per fare il modello usiamo un programma di softtech: spirit 2009 (sul quale sorvoliamo ampliamente)

per il 3d usiamo FRESCO II (altro programma poco conosciuto, lento e non molto efficace)

utiliziamo anche google sketchup (per via della compatibilità con spirit)

peccato che, oltre al non soddisfarmi, non vorrei uscire dal mio ufficio e non saper fare nulla in quanto uso programmi, sketchup a parte, sconosciuti!!!

ora quindi voglio imparare altri programmi e qui... l' imbarazzo della scelta!!

quindi cerco un nuovo programma per la creazione dei modelli 3d (preferibilmente cad)

un programma per il render fotorealistico

un programma per creare video sempre fotorealistici

cosa mi consigliate?

grazie mille!

Ciao e benvenut su Treddi.com.

Prendiamo per buona la tua presentazione e lasciamo perdere le domande che in genere creano solo flames ed inutili discussioni; l´argomento, inoltre, é stato giá abbondantemente trattato, con discussioni in evidenza.

Il consiglio di sempre é quello di provare le demo e farsi un´opinione personale, magari anche consultando il sito, i lavori finiti, i wip, etc........

Concordo con Krone, tutti qui usaimo svariati programmi, e ogniuno di solito tende a tirare l'acqua al prorpio mulino. L'unica cosa che ti resta è quella di provare con le varie demo e vedere auqle soft ti acchiappa di più. Il consiglio di Algo è sicuramente valido in quanto Blender è un grn programma oltre che gratuito. Poi dipende tanto anche da cosa ti proponi di fare e cosa hai in mente per il futuro.

Il consiglio di sempre é quello di provare le demo e farsi un´opinione personale, magari anche consultando il sito, i lavori finiti, i wip, etc........