Jump to content
GhostFire

Barrett M107 Cal.50

Recommended Posts

Ciao, sto provando a ricreare il Barrett M107,per ora sono arrivato quì:

barrettr.jpg

barrettwire.jpg

sto iniziando a fare qualche prova con i materiali ma devo ancora sistemare qualche pezzo.

Credo che lo metterò su un tavolo in una stanza oppure per terra in un deserto.

In poly,come ho già detto però devo sistemare qualche pezzo,(impugnatura e calcio che non mi piacciono per niente) poi per i vari buchi ho usato il boolean che credo sia l'unico strumento che possa fare sottrazzioni precise.Ah e per l'ottica penso che farò una mappatura , lo stesso per i proiettili.

Edited by GhostFire

poly, bool

le due cose non sono compatibili.

se vuoi forare un pezzo metti un circle o una altra shape in sfondo e suddividi manualmente l'oggetto con il cut o quickslice fino a ricavare sufficienti punti di controllo, e poi ricalca i vertici della shape

Grazie,dell'informazione.

Però essendo arrivato a questo punto non ho voglia di rifare quella parte (viva la pigrizia) dici che se non correggo questa cosa puo' andare bene lo stesso se non per la correttezza degli edge?

dipende da dove vuoi arrivare, se ti fermi qui vedi che i gruppi di smusso tagliano l'impugnatura e la luce funziona male.

se vuoi andar avanti ad aggiungere particolari la geometria sporca ti crea problemi.

se poi provi ad aggiungere il turbosmooth addio.

se salti il TS e passi all'unwrapping, i triangoli potrebbero dare fastidio

Ciao GhostFire.

Ti consiglio di rivedere i fori lungo il Rail: quelli da te modellati sono un pò troppo grandi!

E cosa fondamentale: aggiungi il rear sight!

Per capire di cosa parlo ti linko l'immagine:

m1071.jpg

Anche tu fissato eh, Kajin? :)

A dirla tutta comunque ho preferenze per l'XM 109... ma sono dettagli:P

Come modellazione diciamo che mi fermo quì,aggiusterò solamente il calcio e l'impugnatura,e magari aggiungerò qualche altro dettaglio piccolo dettaglio.

Hmmm...non avevo letto questo... e sinceramente resto un po deluso :(

La modellazione è piuttosto approssimata e presenta non pochi difetti. Anche i caricatori ad esempio, sembrano semplici scatolette vuote e banalmente estruse

Anche tu fissato eh, Kajin? :)

A dirla tutta comunque ho preferenze per l'XM 109... ma sono dettagli:P

Hmmm...non avevo letto questo... e sinceramente resto un po deluso :(

La modellazione è piuttosto approssimata e presenta non pochi difetti. Anche i caricatori ad esempio, sembrano semplici scatolette vuote e banalmente estruse

Eh sì! più che altro seguo un'amico che pratica Caccia e spara al poligono.. ha diversi fucili :)

Per quanto riguarda la modellazione, in effetti, è molto povera. Poi Loki esagera sempre con il suo livello di dettaglio estremo!

Però ha ragione: il caricatore, in quel modo, sembra una confezzione di cereali.. Modella almeno la sagoma del calibro, poichè i colpi, incassati nel caricatore, non devono "danzare" ma restare saldi e aspettare che vengano caricati nella postazione.

Edited by kajin

Poi Loki esagera sempre con il suo livello di dettaglio estremo!

Hehehe si... sono maniaco del dettaglio :)

Ma non era per questo che facevo l'appunto, ma proprio per gli errori grossolani nel rappresentare certe componenti.

Dai, un po di pazienza metticela Ghost, che questo giocattolino merita ;)

Vabbè,allora provo a rifare la parte superiore,però non mi è ancora molto chiaro il concetto del cut,perchè siccome c'è anche la parte interna dovrei disegnare le figure da tagliare dentro e fuori...un altro modo non ci sarebbe? (non so se mi spiego) ah e allora vedrò di rifare anche il caricatore.A e la modellazione sporca,si trova solo nella parte dei fori ? (senza contare il calcio e l'impugnatura che fanno completamente pena :) )

Edited by GhostFire

Il modello non è da buttare.

Come mesh di partenza è più che buono.

allora provo a rifare la parte superiore,però non mi è ancora molto chiaro il concetto del cut,perchè siccome c'è anche la parte interna dovrei disegnare le figure da tagliare dentro e fuori...un altro modo non ci sarebbe? (non so se mi spiego)

questo pezzo non l'ho capito bene :wacko:

ah e allora vedrò di rifare anche il caricatore

Guarda, come partenza va bene. Aggiungi edge per dettagliarlo, fai estrusioni interne, e rendilo più simile al corpo del proiettile :)

Potrsti aggiungerci dettagli come una molla, anche se non conosco strutturalmente il barrett.

A e la modellazione sporca,si trova solo nella parte dei fori ? (senza contare il calcio e l'impugnatura che fanno completamente pena smile.gif )

Io ho notato solo quella. Per il resto, l'ho detto ad inizio messaggio, non è da buttare. Come scheletro va più che bene. Va solo dettagliato maggiormente.

;) piano piano si fa tutto! non cè bisogno di fare un lavoro velocemente e grossolano: prenditi i tuoi tempi, e, se vorrai, con i nostri consigli, riuscirai ad ottenere un ottimo risultato! :D

Allora praticamente non ho capito ancora come posso bucare il modello senza il boolean,un modo lo conoscerei...sarebbe usare il cut,ma con il cut è praticamente impossibile fare le figure precise e che coincidano su ogni lato da tagliare.Comunque,il Barrett ha pochi dettagli già di suo... non saprei piu' che aggiungerci a parte quei 4 dettagli circa che ho trovato da aggiungere.

m1071.jpg

Edited by GhostFire

Beh, perchè non usare le boolean?

Naturalmente dopo ottimizzi tu la mesh.

Invece per quanto riguarda i dettagli, vedi ogni sorta di piccolezze. In effetti ogni fucile e` scarno di dettagli, ed e` proprio qui che risaltano, invece, le piccolezze: viti di ancoraggio, forellini vari e così via

Ciao,

ho corretto, o quasi la parte sporchissima

barrettwire2.jpg

inoltre ho dato un aggiustata all'impugnatura al calcio e ho sistemato anche il ris,e ho anche dato una piccola sistemata al caricatore e ho smussato qualche gruppo.

barrettwire1.jpg

Edited by GhostFire

eh sono armi, sono pericolose (ma non per chi sta dietro, anche se non è detto) però hanno il loro fascino.

Resto affezzionato all'M14 anche se è tutt'altro tipo di strumento.

Molto bello però, viene bene :)