Jump to content
hlcs79

Impaginazione Con Photoshop

Recommended Posts

Ciao a tutti,

grazie a tutti voi in due giorni sono riuscito malgrado le mie scarse attitudini con Photoshop, a realizzare

una impaginazione per la presentazione di un progetto.....ora voi, come è giusto che sia, mi bastonerete

ed è in realità quello che voglio ma vi prego di farlo in maniera un attimino costruttiva, così da apportare

delle modifiche a questo progetto o ad aiutarmi in altri...grazie mille a tutto il forum e qusto magnifico sito!!!

http://img259.imageshack.us/i/tavolaphotoshop.jpg/

Ciao purtroppo non mi convince molto, a partire dall'arancione di sfondo, che mal si lega alle piante disegnate in grigio. Magari tutte bianche o magari provare un altro colore.

Non mi piacciono anche i pavimenti e rivestimenti vari messi in ps..li disegnerei in maniera più grafica e meno texture..se ho visto bene (la risoluzione è bassina)

Stesso discorso per gli arredi..

e poi un cartiglio? qualche riga, descrizione...il tutto è un pò vuoto e non troppo ben assemblato.

Prova a guardare qualche tavola sui siti di concorsi per architetti..guarda un pò la loro grafica, cerca di ispirarti e via con una nuova prova con ps..

ciao

Ti dirò... tutto quest'arancione sparato alla fine non mi dispiace, se giochi bene con i colori ha dei contrasti che può sembrare un dipinto, certo perdi in leggibilità forse, però... ha un che di Kandinsky e di Mondrian :)

Ciao purtroppo non mi convince molto, a partire dall'arancione di sfondo, che mal si lega alle piante disegnate in grigio. Magari tutte bianche o magari provare un altro colore.

Non mi piacciono anche i pavimenti e rivestimenti vari messi in ps..li disegnerei in maniera più grafica e meno texture..se ho visto bene (la risoluzione è bassina)

Stesso discorso per gli arredi..

e poi un cartiglio? qualche riga, descrizione...il tutto è un pò vuoto e non troppo ben assemblato.

Prova a guardare qualche tavola sui siti di concorsi per architetti..guarda un pò la loro grafica, cerca di ispirarti e via con una nuova prova con ps..

ciao

Ciao Franco77, per quanto riguarda il colore di fondo in realtà non è arancio ma terra bruciata, evidentemente l'alterazione sarà dovuta al passaggio in jpeg per inserire l'immagine sul forum.

Effettivamente inizialmente le piante erano tutte bianche e l'effetto era sicuramente piu' bello, poi ho dovuto cambiarlo con quel grigio ed il motivo è in ragione del contrasto con quella "texture" che ho utilizzato come pavimento della zona giorno (diciamo che riuscendo a trovare un ulteriore mappa lo cambierei).

Cosa intendi per disegnare i pavimenti? mi fai degli esempi?

Cmq accetto e prendo l'idea di rifarmi a tavole gia realizzate...mi sapresti dare un link ????

grazie cmq per l'interessamento...

Ciao

Ti dirò... tutto quest'arancione sparato alla fine non mi dispiace, se giochi bene con i colori ha dei contrasti che può sembrare un dipinto, certo perdi in leggibilità forse, però... ha un che di Kandinsky e di Mondrian :)

ciao Macphisto,

ti ringrazio per le tue affermazioni diciamo un tantino ottimste..ahahah...mi da forza...

ciao inizia a dare uno sguardo a europaconcorsi..c'è un pò di tutto..

ma anche qua sul sito se non ricordo male ci sono diversi utenti che hanno postato le loro tavole..devi cercare.

io non userei delle texture per i pavimenti, questa però è la mia opinione..se mai dovessi prova a semplificare il tutto e lascia stare le piante da agenzia immobiliare (non è il tuo caso) che fanno vomitare:)

per esempio una mia amica fuori completamente di melone disegnava a mano tutte le linee del parquet (con illustrator)..e non veniva male. decisamente folle e laborioso però..puoi pensare anche a dei retini..in pratica guardati in giro e trova il tuo tratto:) e giù a disegnare

secondo me, puoi benissimo farlo di quesi toni accesi: ma segui allora una strada simbolista: elimina le texture, usas solo campiture, curando l'equilibrio dei colori :)

OKkkk ragazzi grazie mille, ci provo....a proposito avevo gia dato un occhiata a quel fantastico sito Europaconcorsi..cmq dai posto in seguito qualcosa...quindi azzero te texture :eek: anche se in realtà quella relativa al prato non mi dispiaceva.ahaha, qulle della zona pranzo si invece!!

ciaoo

OKkkk ragazzi grazie mille, ci provo....a proposito avevo gia dato un occhiata a quel fantastico sito Europaconcorsi..cmq dai posto in seguito qualcosa...quindi azzero te texture :eek: anche se in realtà quella relativa al prato non mi dispiaceva.ahaha, qulle della zona pranzo si invece!!

ciaoo

in realtà la questione non dovrebbe essere textures si/ textures no, il punto è che le tue tavole devono comunicare qualcosa, e farlo nel modo più chiaro possibile. Cerca di capire cosa vuoi dire con la tua tavola e fallo emergere... per esempio la textures del prato la potresti lasciare ed eliminare le altre. cosi emergerebbe l'interno per contrasto. Potresti anche cambiare colore allo sfondo negli interni sempre per la stessa ragione... devi dare una logica alla rappresentazione