Jump to content
thedreamers

Mac Per Ae

Recommended Posts

Ragazzi, devo far comprare un mac ad un amico che lavorerà principalmente con After Effects..come utilizzo di risorse vale la stessa cosa dei render? Processore potente e quantità di ram notevole per reggere il calcolo del rendering dei vari plugin/effetti ?

Voi che dite? :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

in base al budget configuralo con più ram che riesci, gli servirà sia per il render che per le anteprime (la viewport per intenderci), soprattutto quando avrà tanti effetti e livelli. Se fosse sotto windows ti consiglierei anche una scheda video quadro, che non penso che al momento siano disponibili su mac.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Mac mi risulta esista soltanto la FX4800, dunque improponibile, e per altro non so se è stata montata anche sugli ultimi modelli di MacPro. In ogni caso il problema è meno sentito su Mac perché i driver li scrivono loro quindi le viewport che lavorano in OGL funzioneranno bene anche su schede ATI.

AE non utilizza un granché la ram, ha proprio problemi di gestione della memoria, non so se siano stati risolti sulla CS4, ma sulle vecchie versioni esisteva una plug che portava l'utilizzo della memoria dal 50-60% ad oltre l'80%. Per le plug ovviamente ognuno se la gestisce a modo suo. Essendo una versione a 32bit, bisogna prendere la quantità di ram in relazione al numero di core montati: 4 core 8Gb di ram, 8 core 16Gb di ram. Se ne viene presa di più, il programma cmq non la utilizzerà. In ogni caso si tratta pur sempre di encoding di video e rendering di effetti, quindi la potenza non basta mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...