Jump to content
sangkavr

Studio Max Crash

Recommended Posts

Ciao raga,

ho un problema con studiomax,

praticamente mi si chiude sempre senza nessun avviso,

in sostanza faccio un render di prova, aggiusto qualcosina, rilancio il render (anche solo una regione piccolissima) e in quel momento mi si chiude senza avvisi di sorta. C'è da qualche parte un qualcosa per controllare il comportamento del sw, magari un log.

Ho anche provato a creare una scena daccapo e importarmi tutti gli oggetti, ma non ho risolto.

pls, help me.

a me ricorda molto i crash dovuti a sovraccarico di memoria che fa chiudere max di botto. Se hai un 32bit di max è + che normale.

Prova a dirci la scena se ha milli mila poligoni, un idea di quante texture ci sono, e prova a fare il render con il task manager attivo e vedere cosa succede e diccelo.

usi vray? mentalray?

In effetti finora la cosa strana è che appena eseguito il render trovo max a gestire 2gb di memoria,

tralaltro insolita come cosa, vista che la scena è molto semplice,

a parte magari per la texture di background che è pesantuccia, magari provo a nasconderla e vedo un pò.

A me succede la stessa cosa...

A volte si chiude senza dare nussun messaggio, altre volte dice che è stata richiesta troppa memoria.

Ho notato che con il displace di Vray attivo è molto più facile che Max vada in crash.

Io al momento per ovviare al problema faccio i render a pezzi con il Blowup e poi le monto con Photoshop, ma a volte si chiude anche facendo immagini con meno pixel.

Altra cosa strana, secondo me collegata, a volte quando ha finito di renderizzare l'immagine mi dice che non la può salvare... La rifaccio senza il vray displacement (usato per l'erba) e mi salva l'immagine delle stesse dimensioni in pixel.